Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Urge torta per oggi a pranzo?

Ciao a tutti, avete una ricetta di una torta semplice da preparare, soprattutto pronta per il pranzo di oggi 30/08?

Non deve contenere latte, latticini, panna... Purtroppo mia sorella è allergica...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    torta di noci

    200 gr. noci tritate

    100 gr. zucchero di canna

    1 bustina di vaniglia

    5 uova intere

    mescolare tutti gli ingredienti aggiungendo per ultime le chiare montate a neve.

    bagnare e strizzare un pezzo di carta forno con la quale si rivestiranno fondo e pareti di una teglia di circa 25 cm., cuocere a 150 gradi per 40 minuti. E' velocissima buonissima e adatta anche per celiaci.

    x Ciccio : ha detto senza latte....

  • 1 decennio fa

    è veloce e buona:

    7 cucchiai di farina

    7 cucchiai di zucchero

    7 cucchiai di latte

    5 cucchiai di olio

    la bucca grattugiata di un limone

    il succo di un limone

    sale

    1 bustina lievito

    Mescola tutti gli ingredienti e versa in uno stampo e inforna. Io la seconda che ho fatto l'ho farcita con crema pasticcera e ciocclato

  • 1 decennio fa

    eccoti 1 torta di mele senza latte.......=))

    sappi comunque ke puoi sostituire il latte vaccino con quello di soia....

    Ingredienti:

    3 uova

    225 g di farina 00 auto lievitante

    o 225 g di farina 00 e mezza bustina di lievito per dolci

    150 g di zucchero semolato

    110 g di olio di semi

    140 g di acqua

    buccia di un limone grattugiata

    2 mele Golden

    il succo di mezzo limone

    un pizzico di sale

    Sbucciare e affettare le mele sottili, irrorarle con il succo del mezzo limone. montare i tuorli e lo zucchero insieme, e gli albumi a neve a parte con il pizzichino di sale, lasciare andare le fruste per 7-8 minuti, a velocità max. aggiungere a filo, l'olio, l'acqua, e il succo di limone delle mele, la buccia grattugiata del limone con le fruste al minimo.. aggiungere a cucchiaiate la farina per evitare di smontare il tutto, oliare e infarinate uno stampo a cerniera di 26, mettere il composto dentro, e sulla superficie inserite le mele, spolverate la superficie con un po' di zucchero, a chi piace anche un po' di cannella in polvere, e infornate a 180 ° per 40 minuti.

    E' molto soffice...provare per credere!!!! ........=))

    kiss

  • 1 decennio fa

    mah non saprei....senza latte....la torta margherita!cerca la ricetta in internet!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    su questo sito ci sono diverse ricette, ti invio direttamente il link

    http://www.mammepestifere.it/ricetteceliac.htm

    altri link:

    http://www.puntocr.it/index.php?module=recipes&fun...

    http://italiasalute.leonardo.it/Forum/forum_posts....

    e cmq su yahoo answers qualcuno aveva fatto una domanda simile alla tua:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    oppure potresti procedere come un qualsiasi altro dolce usando il latte di soia al posto del latte normale, di solito ha già un sapore dolce di suo quindi si presta benissimo per torte & co.

    in più, spesso a casa noi abbiamo risolto l'assenza di burro e/o margarina con un paio di cucchiai d'olio d'oliva..e le torte sono venute buone ugualmente :-)

    quanto alla "farcitura", puoi usare la marmellata (ti proporrei anche di usare la ricetta del ciambellone presente in uno dei link per creare una specie di brioche dentro le quali mettere del gelato alla soia..ma sinceramente non ho mai assaggiato questo gelato nella versione venduta al supermercato).

    Cmq sia, buon pranzo! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.