sono come delle piccole mosche (3mm. al massimo)le trovo spesso in bagno trovo anche nei dintorni.?

sono di color grigio,e le ali a forma di goccia, cosa sono?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

insetti dell'umidità...:-)

• 1 decennio fa

Cillit Bang sblocca e superpulitore.

Confezione viola e tappo giallo.

Sembrerebbero pidocchi della fognatura, forse c'è qualche intoppo negli scarichi e ristagna l'acqua e tutto il contenuto.

Ciao

• 1 decennio fa

probabilmente hai il mio stesso problema , li trovi vocino agli scarichi dei lavabo , o nella vasca o doccia , sono piccoli insetti che si formano con l' umidità ho chiesto info e ho scoperto che si formano prevalentemente quando gli scarichi sono molto vecchi!!!!

rimedio la cosa migliore sarebbe rifare l' impianto di scarico , se abiti come me al terzo piano ( per me impossibile) l' unica soluzione è wc net scarichi puliti che oltre a pulire gli scarichi te li tiene lontani per qualche settimana, ed ha pure un buono odore io lo uso una vota a settimana provalo......

spero di essere stata d' aiuto

• 1 decennio fa

Potrebbero essere moscerini del genere Drosofila.Se sono loro esiste substrato vegetale (frutta o verdura) sul quale le larve di questi ditteri normalmente si sviluppano... se riesci a fotografarle inviami una mail e ti dirò esattamente la specie e il rimedio.

Per disinfestare il bagno puoi usare un insetticida spray al piretro vegetale, molto rapido nell'azione abbattente ma persiste poco , oppure puoi trattare i muri del bagno con un insetticida liquido a base di piretrine sintetiche... i moscerini, appoggiandosi sulle pareti, entreranno in contatto con l'insetticida e moriranno nel giro di qualche minuto...Ovviamente tratta gli scarichi con un disincrostante per eliminare eventuali sub strati di crescita di questi insetti..

Pubblicherò tra oggi e domani un post suli moscerini Drosofila con allegate foto sul mio blog http:// www.vennerimichele.info

Dai un'occhiata alle foto e fammi sapere.

Un Saluto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nel bagno del mio negozio che molto vecchio ce ne sono tanti,non vengono da fuori perché ho le zanzariere,ho provato ad ucciderli con il baigon verde,muoiono ma ritornano.Per fortuna sono innocui , restano fermi e spariscono con il freddo. Spiacente non posso aiutarti.

• 1 decennio fa

non sono x caso i pappataci?

no forse no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.