Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

cosa mettere nella valigia per il PARTO???

I primi di dicembre metterò alla luce il mio Niccolò! siccome vorrei iniziare a comprare il necessario per quei gg. ho chiamato l'ospedale dove partorirò e mi hanno detto che la lista delle cose da portare viene data quando si fanno da loro gli ultimi controlli (al nono mese!) siccome però vorrei preparare prima le cose volevo sapere da voi piu o meno cosa dover tenere a portata di mano per me e per il mio piccolo. vi ringrazio tanto tanto!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PER LA MAMMA

• 2 camicie da notte aperte davanti (per allattare)

• 1 vestaglia di cotone

• 1 reggiseno apposito per allattare

• Slip post-parto usa e getta

• Assorbenti post-parto (in genere li fornisce l’ospedale, ma conviene portarne qualcuno)

• 1 guaina post-parto

• Coppette assorbilatte

• Paracapezzoli (se ne hai bisogno)

• Calzini pesanti (molte donne avvertono freddo ai piedi durante il travaglio)

• Ciabatte comode

• 1 detergente intimo a pH 3,5

• Caramelle (utili durante il travaglio)

• Olio o essenze per massaggi (se li gradisci)

• 1 asciugamano (consigliato).

PER IL BEBE’

• Pannolini prima misura (in genere li fornisce l’ospedale, ma conviene portarne qualcuno di scorta)

• Kit per il cambio del pannolino: detergente, crema protettiva e salviette umidificate (anche in questo caso solitamente viene tutto fornito dal reparto maternità, ma è utile portarli in caso non fossero disponibili)

• 1 copertina di lana o cotone secondo la stagione

• 4 cambi completi (body intimo, tutina, calzini)

• 1 federina per cuscino

• 1 cambio pesante per uscire dall’ospedale

• 2 ciucciotti prima misura

• 1 asciugamano (consigliato).

• Marina
    Lv 4
    1 decennio fa

E' vero che la lista te la danno loro, comunque le cose di base che ti servono sono: camicia da notte con comoda apertura davanti x allattare, assorbenti x te, reggiseno x allattare, io avevo utilizzato delle apposite mutande usa e getta a rete (come suggeriscono in ospedale), portati dietro anche le coppette x eventuali fuoriuscite di troppo latte dal seno, ciabatte, spazzolino dentifricio sapone o salviette pettine asciugamano; per il piccolo invece i pannolini li trovi a disposizione in ospedale (zona cambio bebè), occorre camicina anallegrica in cotone apposita da indossare sotto vestitini e ovviamente tutine o completini, body, calzine in cotone. Tutto l'occorrente x lavare e pulire i bimbi lo trovi in ospedale a disposizione di tutte le mamme.

... per pietà non fare come alcune mamme che già arrivano in ospedale col ciuccio pronto!!!! Se proprio sarai costretta a darglielo, aspetta di aver finito la pazienza ... a casa tua!!

Credo di non aver dimenticato nulla!

• 1 decennio fa

http://www.guidaacquisti.net/bambini/abbigliamento...

io finisco il tempo il 4 dicembre ho trovato questo sito dagli un occhiata!

auguri

• Anonimo
    5 anni fa

La cosa più importante, a parte i vari cambi, è imbustare tutto ordinatamente.. Sia per igiene che per avere tutto già pronto ed etichettato (dopo il parto non c'è molta voglia di mettersi a scegliere e abbinare tutine, calzine, body e varie...)

Comunque qui ho trovato spiegato abbastanza bene il tutto: http://www.babybin.net/gravidanza/la-valigia-per-i...

(Soprattutto il consiglio sui guantini... Non ci avevo pensato ma è stato davvero utile!)

Fonte/i: www.babybin.net Per la lista Il resto per esperienza :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8zhxn .

Troverai un elenco dei vari tipi di set asciugamani con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Valigie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc5t9a.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

Io mi atterrò a quanto richiesto dall'Ospedale in cui andrò a partorire. Ti consiglio di fare altrettanto, perchè a volte le cose da portare cambiano a seconda dell'ospedale o della clinica. Per veder cosa richiede la tua struttura consulta il sito prenatal che indica il necessario per ogni clinica ed ospedale! Ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!! Anke io dovrei partorire il 04/12/2008!! Ke bellinooo!! Cmq io nn ho ancora comprato nulla xD Ho fatto tnt domanda ma ora ho gia' tt scritto in un foglio e appena posso vado a fare BABY SHOPPING ihih xD Auguriii e buona fortuna per il tuo piccoletto!!

Fonte/i: 26+2 sett.
  • 1 decennio fa

mia figlia ha già preparato la valigia:

per lei

2 camice da notte aperte davanti fino alla cintura (con bottoncini) , una vestaglia, pantofole e asciugamani + set bagno (spazzolino, sapone, ecc.ecc)

per il piccolo

2 spezzati al giorno (da ritirare e riportare puliti) ....quindi ne ha comprati 4.....molto economici all'Upim credo......composti da maglietta + braghette

4 pannolini al giorno

1 tutina

credo sia tutto!

• 1 decennio fa

Allora.......mia cugina nella valigia aveva cose del tipo.....asciugamani,sapone,pigiama,insomma tutte le cose che ti serviranno per stare lì 3 o 4 giorni!!!Portati soprattutto sapone dentifricio spazzolino da denti e queste cose qui perche nei bagni c'e a stento la carta igienica!!!U_U!!!....Dei vestitini per il bambino e basta....poi nn mi ricordo!!scusa!!

Spero di esserti stata un pochino utile!!!!

Kissssss!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.