mentos e coca cola light miscela esplosiva?

ciao raga io so ke se si mettano delle mentos dentro una bottiglia di coca cola gettata in terra skoppia però io vorrei ke funzionasse da razzo nel senso ke parta in aria ho provato a farla skoppiare buttandola in terra dalla parte del tappo ma nlla km posso fare?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

posizioni la bottiglia con il tappo verso il terreno e il sedere della bottiglia verso il cielo, in diagonale. Fai un buco nel tappo e lo colleghi a una pompa per biciclette...penso non importi neanche la mentos, basta che allenti leggermente il tappo e la pressione farà il suo dovere...oddio io non l'ho mai fatto, però l'ho visto e funzionava, declino ogni responsabilità!

• 1 decennio fa

certo che si può. le caramelle fanno sprigionare tutta l'anidride carbonica della bevanda aumentando la pressione, il colpo a terra della bottiglia dà lo spunto allo svincolo del tappo e praticamente decolla.

• Anonimo
    1 decennio fa

io conosco solo un metodo .. quello della fontana so solo che devo mettere le mentos ( alla menta ) e la cocacola ( light ) metti un chiodo e ci i "infilzi " le mentos poi buki il tappo e mettici il chiodo con le mentos togli il tappo e finito PERO NON SONO SICURO

• Anonimo
    1 decennio fa

nn riesci e impossibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi sbattere la cocacola!!!!!1

• Anonimo
    1 decennio fa

è scientifikamente impossibile...

Fonte/i: libri mate, scienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.