Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

come eliminari i brufoli?

ciao a tutti ho 15 anni e ho un pò di brufoli... metodi naturali x eliminarli?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prendi una bottiglietta d acqua minerale, diluscici dentro un pò di amuchina (c'è scritto sulla confezione la percentuale adatta per la detrsione, mi pare al 10%, comunque leggi). usala tipo tonico dopo aver lavato bene la pelle con il sapone di marsiglia, si proprio quello da bucato in panetti che trovi al supermercato. e' il più neutro che c'è. Poi metti su ogni brufolo un pò di acnidazil, una crema antibiotica. La cura mi fu data da un dermatologo. Altra cosa ch puoi fare è spruzzare un pò di acqua termale da tenere in frigorifero. La trovi in farmacia. Rimineralizza la pelle e se proprio nn risolvi prova con degli integratori specifici x l'acne. Ogni casafarmaceutica li produce,. Sono normalmente a base di vitamina a ed e. E poi cura anche la flora intestinale. A volte i brufoli dipendono da lì, assumendo dei fermenti lattici.

• Io non ne so di metodi naturali anti-brufoli, ma potresti rivolgerti ad un dermatologo, che saprà darti la giusta cura in base alla tua pelle...

Buona fortuna e non pasticciare! :P !!!

• Sono stati il mio incubo da quando avevo 12 anni fino a qualche mese fa ma ora ho trovato una soluzione!!!

Ho comprato tutta la linea della vichy normaderm e sono spariti!!!

COstano un po' ma sono davvero efficaci...

Se no prova col limone o la saponetta allo zinco!

• 1 decennio fa

Dalacin T...vai dal tuo dottore e fattelo prescrivere....prima devi lavarti la faccia utilizzando una saponetta allo zolfo...

il Dalacin è un antibiotico..e va utilizzato solo due volte al giorno...io l'ho utilizzato per circa un anno e mezzo..ora i miei brufoli nn esistono più...

nn esistono metodi naturali..

il sole nn li fa seccare...è solo una sensazione...il sole fa solo male.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con le dita fai così e ..........zack

• Anonimo
    1 decennio fa

acqua ossigenata! è un metodo molto buono perchè disinfetta e manda via i batteri dei brufoletti =)

vuoi votare al mio sondaggio sulla più bella?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• 1 decennio fa

Prova a far bollire tre foglie di edera fresca in un litro d'acqua, poi dopo aver sciacquato il viso, passi metà dell' "acqua" ottenuta sul viso e la lasci stare per un po'...

Dopo due o tre volte dovrebbero andare via.

Io ho 15 anni come te e con me ha funzionato^.^

Comunque buona fortuna =D

• 1 decennio fa

allora..qst è un metovo x poki brufoli...diciamo i più evidenti..dp averti rinfrescato il viso cn un pò d'acqua passi sui brufoli un pò di succo di limone cn l'uso di un batuffolo di cotone...poi ci metti sopra il dentifricio e tieni in posa x un ora...funziona...NN SCHIACCARTELI Xò PRIMA DI FR QUESTA COSA KE SE NN SERVE A NULLA!! anzi...NN SCHIACCIARTELI MAI ke se no ti rimangono i segni!! kizz e in bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

Può sembrare strano ma un rimedio naturale molto efficace è quello di lavarsi la sera col sapone fatto in casa proprio come una volta. So che è raro trovare qualcuno che lo fa ma se ci riesci vedrai come si seccano subito....

• 1 decennio fa

Beh....Anke io ho qualke brufoletto ma non eccessivamento ,in compenso uso una crema molto efficace che si chiama Gentacimina e Betametasone Alter della Alter.Ti dico che davvero è molto efficace io sono guarita in 4 giorni. Ciaoooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.