Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

domanda sui gatti.......?

io ho una gatta, di razza europea( tigrata), di sera appena apro la porta di casa, esce, va sul marciapiede annusa in giro ecc.......quindi, vorrei sapere se esistono guinzagli x gatti, x farle fare una passeggiata.......o è da stupido portare un gatto al guinzaglio?

grazie a tutti

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si, esistono guinzagli per gatti o, meglio, collari, visto che come guinzaglio puoi usare benissimo uno di quelli riavvolgibili per cani. Solitamente sono fatti a pettorina, con una cinghietta attorno al collo e una attorno al torace, in modo che non si strozzi. In ogni caso non ti consiglio di prenderli, perchè mentre un cane se parte via correndo lo puoi tirare, un gatto tende anche ad arrampicarsi in giro e la vedo dura tirare giù un gatto da un albero tirandogli il guinzaglio, tanto più che il tuo gatto immagino sia adulto e risulterebbe una novità (sgradita).

• 1 decennio fa

ma il gatto non è un animale da guinzaglio anche se si vende tutto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

una che conoscevo teneva il suo gatto al guinzaglio anke in casa !!!!!! nn va assolutamente bene, le gatte cm gli altri devono girare, la mia a d esempio girava continuamente.......xò un giorno mi ha lasciata, sotto una macchina !!!!!!!!!!! tu sei in una zona col giardino vero ????????????????????????????????????????????????

• Frack
    Lv 4
    1 decennio fa

certo che esistono!! e fai veramante bene se glielo metti!

potrebbe spaventarsi x qlc e scappare..potresti perderla..andare sotto una macchina!!

non è ridicolo...e anche se lo fosse me ne fregherei xkè penserei solo al suo bene!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si esistono guinzagli per gatto forse potrà sembrare stupido per le persone ignoranti ma esistono i guinzagli per gatti li ho visti propio oggi al negozzio per animali

• 1 decennio fa

Si che esistono, ma dipende anche da che carattere ha il tuo gatto, da quanti anni ha... Magari invece che portarlo a fare una passeggiata per la città (dove potrebbe incontrare cani, o sentire dei rumori violenti e tentare di scappare), portala nel verde. Dei giardini non molto frequentati, o in una campagna se ce l'hai.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il gatto è un animale libero, non ha senso tenerlo al guinzaglio. Se è vaccinato puoi benissimo lasciarlo andare fuori.

• 1 decennio fa

anke la mia gatta appena apro la porta sale subito in mansarda a curiosare. è normale. x qnt riguarda il guinzaglio n credo k esistano x i gatti, cmq è meglio n lasciarla andare in giro. soprattutto se è sempre stata in casa o magari n è vaccinata. potrebbe ammalarsi.

baci

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

implati co un treno viola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.