promotion image of download ymail app
Promoted
furbetta218 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cucciolo di 7mesi dorme sempre e non mangia!help?

non è mai successo...è sempre iper iper attivo, mangia come un maialino, è davvero molto strano che dorma tutto il giorno e non tocchi cibo...e così già da due giorni...ha un po' di diarrea, ha sporcato il cortile (non da lui).. mi hanno detto che quando stanno male con la pancia mangiano l'erba...ma a casa mia non c'è l'erba! :(

cosa può essere??è un semplice mal di pancia??

come posso aiutarlo?

help... :(((

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per esperienza personale quando ilcane non mangia e sopratutto un cucciolo non gioca qualche problemino c'e',per quanto riguarda l'erba la mangiano quando hanno mal di stomaco!!!!!Controlla che beva e' importante che non si disidrati e se vedi che continui con la diarrea chiama la guarda medica veterinaria!!!auguri

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anche a me è successo con la mia Luli. Il fatto che non mangiasse era per me un chiaro campanello d'allarme. L'ho portata dal veterinario che mi ha prescritto dei fermenti lattici e in qualche giorno si è risolto tutto. Magari il tuo cucciolo ha lo stesso problema.

Prova a fare almeno una telefonata al veterinario domani... Auguri.

P.s.: E' in regola con le sverminazioni? Potrebbe aver mangiato qualcosa che non andava (anche oggetti, sai come sono i cuccioli)?

• 1 decennio fa

anche la mia dorme tutto il giorno, ma mangia la notte dice il veterinario che è il caldo, ma la mia non ha diarrea è successo che l'ha fatta solo un giorno e il veterinario mi ha consigliato di fargli mangiare un po' di patate lesse...perchè sui cani hanno lo stesso effetto che su noi umani ha il riso l'ho fatto e la diarrea non l'ha avuta piu' prova ma se non ottieni risultati portalo subito dal veterinario perchè ultimamente ho sentito che sta girando la gastroenterite...P.S prova un pochino a bagnarti le mani e passarle sulla testa e sul corpo del cane e vedi se si riprende un po' il caldo purtroppo quest'anno è stato micidiale per tutti...ciao e in bocca al lupo

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Se i cani non mangiano, sono svogliati, rifiutano il gioco di solito qualcosa che non va c'è! Non preoccuparti: non sarà grave ma vai dal vet appena puoi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maxi
    Lv 6
    1 decennio fa

lo porterei al piu' presto dal veterinario

• 1 decennio fa

direi di portarlo domani mattina subito al veterinario. che qualcosa che non va. forse ha mangiato qualcosa che non doveva mangiare. se che un veterinario in paese tuo che fa 24 ore. portalo li anche oggi

• 1 decennio fa

Allora x quanto riguarda l'erba sai male,i cani mangiano i fili d'erba x pulire l'esofago da scorie.Prima lo mangiano e poi lo vomitano,ma lo fano spesso,no quando stanno male.X quanto riguarda il tuo cane,può darsi sia il caldo.Cerca di tenerlo+ a riparo,al fresco.Rinfresca tutte le sue cose.Cambiagli spesso l'acqua...poi stasera quando l'aria è molto+fresca spronalo a giocare e a mangiare qulacosa ke gli piace davvero.Poi se la cosa persiste,portalo da un veterinario....

• 1 decennio fa

direi di portarlo domani mattina subito al veterinario. che qualcosa che non va. forse ha mangiato qualcosa che non doveva mangiare. se che un veterinario in paese tuo che fa 24 ore. portalo li anche oggi

• 1 decennio fa

Domani portalo dal veterinaio , comunque anche il mio cucciolo ha 7 mesi e dorme sempre , in più da un pò mangia solo dalle mani , se lasci il cibo nella ciotola è capace di non toccarlo per un giorno...per vedere se ha dei problemi o se è solo noioso , prova a dargli un biscottino , se lo mangia vuol dire che sta bene , è solo frignone , se lo rifiuta è probabile abbia un problema. Al limite tritura un biscotto intero e mischiaglielo con le crocchette , forse lo invoglieranno di più (io faccio così)....Le vaccinazioni le ha fatte proprio tutte ? Anche le iniezioni (o pastine , dipende...) contro le zanzare ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.