topina1211 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come faccio a rendere opaco un vetro?

come faccio a rendere opaco un vetro?

vorrei rendere il vetro di una mia finestra opaco ed ho sentito ke serve un acido x farlo,ma nn so quale...

X caso sapete quale acido serve e cm si applica?10 pti assikurati a ki mi da la risposta migliore...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'acido è il fluoridrico, ma lascia perdere, te l'ho detto a solo scopo informativo è pericoloso e tanto, da usare.

Cambia il vetro, metti un satinato, oppure usa delle pellicole.

Un metodo fai da te, senza rischi è sabbiarlo occorre però un compressore, sabbia silicea, ed una pistola apposita.

Praticamente si soffia la sabbia sulla superficie del vetro, con questo sistema ci si fanno pure i disegni.

• 1 decennio fa

Guarda con l'cido raggiungi lo scopo ma praticamente ne rovini la superficie.

Secondo me devi comprare una pellicola finissima da applicare in maniera delicata ed accurata e vedrai che renderai il vetro opaco senza rovinarlo.

CIAO

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Nei brico o fai-da-te, trovi delle pellicole dette elettrostatiche, cioè aderiscono solo al vetro toglieno l'aria con la mano o una spugna. Il bello di quelle pellicole è che quando decidi di cambiare, le stacchi facilmente perchè sono senza colla. Io mi sono opacizzato i vetri del bagno con un grazioso disegno.

• 1 decennio fa

esiste un prodotto che si passa con il pennelo e si opaca quando è asciugato

mi sembra che era su vbshobby

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono delle pellicole adesive fatte apposta per rendere opachi i vetri, io le ho usate per i vetri del mio bagno.

• 1 decennio fa

se vuoi una soluzione permanente lo dovresti far sabbiare....

• 1 decennio fa

la devi ricoprire con una specie di adesivo fatto a posto che trovi dove hai comprato la finestra

• 1 decennio fa

alitaci sopra

u.U

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.