blu ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

vecchi giochi pc anni 90, chi mi aiuta?

ciao! per fare una sorpresa a un mio amico sto cercando due vecchi videogiochi con cui giocavamo da bambini. mi basta anche solo il nome! ma non so proprio come fare...qualcuno di voi appassionati mi può aiutare?! sono due e non famosi,credo addirittura che li avessi installati già nel pc quando l'ho comprato...

1) c'era una schermata principale che rappresentava una strada che va per orizzontale sul bordo basso dello schermo,una staccionata e dietro da sfondo un palazzo con tante finestre..tu eri un gatto..dovevi arrampicarti sulla staccionata e poi buttarti in queste finestre. ogni finestra poi ti apriva un'altra schermata e un gioco a sè..tipo ce n'era uno dove c'era una boccia di un pesce e tu dovevi entrare e ucciderlo mentre eri in apnea..in pratica o ti sbrigavi o dovevi tornare in cima a prendere aria..sennò morivi...oppure c'era una cosa simile però dovevi prendere un uccello in gabbia

cosi..finito...non mi ricordo bene...ah i colori mi ricordo assurdi proprio,i tre primari però quasi fosforescenti

2)l'altro invece è molto più recente e è un gioco a livelli si può giocare anche in due. tu sei un mostro e non mi ricordo qualè lo scopo..però devi stare attento a non farti ammazzare da esseri vari, che cambiano a seconda del livello, sfuggendogli..però puoi muoverti solo all'interno della schermata..capito come?! cioè su giù destra sinistra e basta...non è orizzontale tipo che so super mario. però se andavi tutto a dx sbucavi a sinistra e viceversa. c'erano delle casse di tnt e se ci saltavi sotto morivano tutti i nemici. questo è più recente con la grafica abbastanza buona e i colori normalissimi

vi prego! èimportantissimo!oppure se non ricordate mi potete suggerire un forum di appassionati dove trovare qualcuno che li ricordi?

Aggiornamento:

i nomi non te li ricordi proprio?!!?mannaggia..non so come fare...

Aggiornamento 2:

grazie ums!!!!!!!!!! è proprio quello!!! lascio ancora per un po' la domanda aperta per vedere se qualcuno mi risponde per l'altro! Poi i dieci punti sono tuoi!!! :)

Aggiornamento 3:

grazie ums!!!!!!!!!! è proprio quello!!! lascio ancora per un po' la domanda aperta per vedere se qualcuno mi risponde per l'altro! Poi i dieci punti sono tuoi!!! :)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il primo gioco è sicuramente Alley Cat.

Creato nel 1984 per il PC e Atari 800 , nel quale si controlla un gatto randagio il cui scopo è l'esecuzione di alcune attività dentro case di estranei.

La versione per PC fu progettata per funzionare sotto PC-DOS o MS-DOS, ma tuttora funziona nei suoi successori, che abbiano il supporto MS-DOS. Funziona a 320x200, è caratterizzato dalla grafica a quattro colori CGA, suoni dall'altoparlante del PC. Memorizzato all'interno di un singolo eseguibile COM di 56,448 bytes.

lo trovi qua: http://www.dosgamesarchive.com/download/game/91

• 1 decennio fa

il mondo e bello perchè è vario!

non ricordo i nomi ma li avrò visti a casa di un mio amico che aveva un 386dx con sis.op. DOS e sto parlando del 94 o 95 credo.. ma pure se li trovi non ti gireranno più se non son stati convertiti da un progammatore .. sorry

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.