qualcuno sa cm insonorizzare 1a stanza??????

senza spendere tanti soldi,anche xkè senno avrei comprato i pannelli apposta grz a ttt

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ma no! le confezioni delle uova servono a non far rimbalzare il suono! (sostituiscono la gomma piuma apposita a piramidine!!!!) non insonorizzano!!!! ....per insonorizzare se non vuoi compare gli appositi pannelli fonoassorbenti e usare anche le lastre di piombo puoi fare una controparete con un'intercapedine interna che riempirai di gommapiuma a pannelli ( la parete di compensato va' benissimo) e sopra il compensato incolla delle lastre di polistirolo! .... in sostituzione della gomma piuma puoi anche mettere vecchi materassi che si trovano a davvero poco ( tipo 10 euro cad. ) dai rigattieri! e vanno benissimo! ...dipende anche dove si trova questa camera ...( condominio, casa padronale, garage etc...) ...fai cmq anche un controsoffitto con compensato e polistirolo, e idem per il pavimento ( materassi o gommapiuma sotto una pedana di legno che ricopre tutta la camera) ...il suono "PASSA" da fessure e posti vuoti, quindi se insonorizzi devi farlo al completo o il suono uscira' cmq !

    Fonte/i: Io e mio marito suoniamo e abbiamo due sale prove che gestiamo ! e' un'argomento che conosco bene^^
  • 1 decennio fa

    hai presente i contenitori delle uova, quelli di cartone? comincia una bella collezione e attaccali alle pareti...effetto assicurato! Prova anche col polistirolo, ma in quel caso poi farà caldissimo...certo se è una sala prove va bene qualsiasi cosa ma se è casa tua---bè, meglio i pannelli che dici? ^^

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mangia tante uova, sperimenta nuove ricette e tieni da parte le confezioni: ottimi isolanti, molto anni 70. yeah.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.