jok3r 95 jo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come faccio a convicere i miei genitori a comprami 1 cane ????

vi prego aiutatemi!!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Dunque fai vedere hai tuoi genitori una lista come questa:

• I cani di taglia piccola generalmente non costano molto, salvo imprevisti.

Le spese maggiori sono quelle iniziali, ma ci sono cose che poi ti restano per moltissimo tempo.

Io direi:

*cuccia, cuscino, copertina --- per un cane di taglia piccola comprando tutto nuovo te la cavi con 30 euro, anche meno. Potresti anche usare qualcosa che hai già in casa...

*collare e guinzaglio --- 15/20 euro massimo se di buona qualità, se prendi quello allungabile, altrimenti anche meno.

*2 ciotole (acqua e cibo) --- 7/8 euro se le prendi in acciaio inox, altrimenti meno (potresti usarle anche di plastica, se volessi risparmiare un pò).

*sacchettini e palettina per i bisognini --- 5/6 euro

*museruola (può sempre servire per l'accesso nei locali pubblici) --- 3/4 euro

*shampo, spazzola, detergente per gli occhi, per le orecchie e eventualmente dentifricio per la pulizia dei denti --- direi una cinquantina di euro massimo, ma ti durano una vita!!

*giochi vari: puoi usare oggetti che hai in casa, bottigliette, palline, ecc --- se li acquisti 3 euro a giochino come media

*antiparassitario --- in media 6 euro a fialetta, una al mese

*se vivi in una zona a rischio filaria, pastiglie filaria --- 5/6 euro a pastiglia, una al mese, ma solo nei mesi caldi, da aprile a novembre

*per la toelettatura non ti so dire... non ho mai avuto cani che ne avessero necessità. A quanto ne so effettuata in negozio costa tra le 20 e le 30 euro, am non so con che frequesza bisogna effettuarla. Credo dipenda dalla razza.

Veniamo ora al cibo. Ipotizziamo un cane di taglia piccola, 5/6 kg di peso, alimentato con secco e un pò di umido. Con le MIGLIORI marche in commercio in assoluto, può costare circa 30/35 euro al mese se acquisti i sacchi piccoli, circa 20 euro se acquisti il sacco grande da 10/15 kg. Puoi anche decidere di alimentarlo in parte con alimentazione casalinga e quindi risparmiare molto...

A questo devi aggiungere solo qualche bastoncino per la pulizia dei denti --- circa 3 euro a confezione, con una decina di pezzi.

Per il veterinario, quando il cane è adulto dovrai fare una o due vaccinazioni all'anno. E' consigliabile almeno una visita ogni 6 mesi. A questo aggiungi qualche visitina per problemini di varia natura, facilmete risolvibili. , Ovviamente problemi seri e specifici, come delle operazioni, sono a parte, ma si spera sempre con non succeda mai nulla ai nostri cani.

Se opti per un cucciolo, inizialmente ti costerà di più, perchè dovrai fare 3 vaccinazioni ravvicinate, applicare il microchip e effettuare le sverminazioni.

o 15 minuti fa

Concludendo, secondo me te la cavi con 60 euro al mese, scegliendo sempre il meglio per il tuo cane. Volendo anche molto meno.

L'elenco che ho fatto è tutto relativo al meglio sul mercato...

(ovviamente è meglio che come tuo primo cane prendi un cane medio o piccolo perchè sono più manovrabili e + gestibili)

cmq oltre a fargli vedere questa lista fargli notare che hai calcolato tt gli aspetti per avere un cane (come ti organizzi per lo spazio,la casa, portarlo a spasso ....)infine spigagli che un cane lo desidari davvero e che giuri di tenerlo come un figlio e che sai benissimo (vero???) che è una vita E SOPRATTUTTO HA BISOGNO DI TE!

insomma...più di così...gli puoi spiegare che nn è giusto che nn ti lasciano prendere un cane solo per il fatto che loro nn lo vogliono bisogna essere tutti d'accordo!!!!!!

ciaooo ah questo è un sito dove trovi spesso offerte di cuccioli anche di razza (magari in regalo)ciaoooooooooooooo

( io come primo cane ho avuto ed ho tutt'ora il bovaro bernese http://www.coccosauri.com è quello peloso)

quindi se lo preferisci grosso vedi tu!!!!

ah questo è il sito dei cuccioli:

http://www.subito.it/li?q=cuccioli+in+regalo&ca=19...

in fondo allapagina ci sono dei numeri 1-2-3-4-5...se li clicchi ci sono altri annunci di cagniolini in cerca di te!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dimostragli ke su ti de possono contare

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono moltissimi motivi per possedere un cane, potresti cominciare spiegandogli ke un cane ti responsabilizza e ke diffonderebbe gioia in tutta la casa, è di compagnia, fedele, divertente e fa la guardia. Digli che ne avrai cura e ke lo desideri davvero...auguri!

• 1 decennio fa

Devi dirgli che ti prenderai sempre cura di lui, che lo porterai fuori i bisogni, dal veterinario x il vaccino o se si ammala. Ricorda un cane non è un giocattolo di cui puoi liberartene quando vuoi, ha bisogno di tanto AMORE.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dimostrati x un pò di tempo responsabile e ke sai badare a te stessa e vedrai ke quando capiranno ke ti puoi occupare di un cane te lo comprano!

• se hai un po' di soldi, puoi comprarlo e fingere di averlo trovato fuori casa...ma poi riski ke non lo vogliono e hai solo buttato dei soldi! oppure puoi andare in un canile e fare la stessa operazione...se poi però non te lo fanno tenere, riportalo in canile, non abbandonarlo!!

se trovi altri metodi, fammi sapere perkè ank'io ne vorrei uno, ma i miei nn vogliono...uffà!!

• 1 decennio fa

Se sei brava a scuola doresti dire ke ti spetta una ricompenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.