Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

chitarra??????????????????????????'?

Allora l'ho suonata per circa un anno in una scuola di ***** dove mi hanno insegnato solo a fa gli accordi T.T ora è un mese che la suono per conto mio col guitar pro.Ho notato che molti chitarristi la tengono bassissima,tipo johnny ramone, ma...come cavolo fanno!?!?!Io non ci riesco, non la tengo neanche ascellare ma se allungassi così tanto la tracolla non ci arriverei.Com'è possibile?Ho le braccia corte? XD

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il palco lo hanno inventato per j.ramone, cosi poteva suonare al limite della pedana tenendo la chitarra sotto i piedi n'artro po'

• 1 decennio fa

avere una chitarra in mano non vuol dire essere chitarristi

chi suona sotto la cintura o è un incapace oppure gli basta strimpellare due accordi semplici senza assoli etc etc

la posizione corretta sta nel metterla inclinata e abbastanza alta in modo ke non viene piegato il polso in modo innaturale

• Anonimo
    1 decennio fa

Io la chitarra la suono sotto la cintura solo quando devo fare qualche canzoncina punk con 4 power chord e assoli stupidi tanto per fare spettacolo. Però se devo suonare canzoni più elaborate la metto alta, e preferisco così perchè a me interessa prima di tutto saper suonare bene e dopo fare spettacolo.

P.S. Scarica i 2 video sull'improvvisazione e la tecnica di umberto fiorentino sono davvero utilissimi agli autodidatti ciao ciao

• 1 decennio fa

tieni la chitarra come ti viene più comoda non cercare di prendere posizioni che non ti riescono naturali

comunque concordo con dfrgsr in genere sono i punk che tengono la chitarra così proprio perchè non è un genere di difficile esecuzione tecnica anzi è molto semplice quindi puoi permetterti di fare spettacolo

comunque avendo suonato per solo un anno è normale che non ti riesce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il tuo è un discorso più che giusto...troppo bassa è insuonabile,troppo alta è antiestetica...ti dirò un trucchetto che mi insegnò il mio ex maestro: cercati l'ombelico con il dito, una volta fatto regola la tracolla in modo che la parte curva del body della chitarra si trovi appena sotto l'ombelico,ecco questa è la posizione ideale per il rock, è un buon compromesso tra comodità ed estetica!

• 1 decennio fa

anchio ci ho provato solo una volta e non ci riesco a suonarla bene.. ma preferisco suonarla alta

• Anonimo
    1 decennio fa

Che te frega come tenerla... l'importante è suonarla bene... importante è anche non tenerla proprio a livello ascellare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.