lady
Lv 5
lady ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

avvisate con una telefonata o no?

prima di far visita ad un parente????????????????????????

Aggiornamento:

non parlo di madre e figli, diciamo di cognate

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

normalmente è buona norma per un sacco di motivi oltre all'educazione..

se interpreto bene quello che c'è fra le righe, per 'insegnare' a qualche importuno ad avvertire prima di presentarsi, metterei in scena qualcosa tipo..

- andare ad aprire la porta avvolta nel telo da bagno

- prima di aprire togliere tutti i cuscini da divano e poltrone, capovolgere le sedie sui tavoli e accendere l'aspirapolvere

- piazzare secchi e catinelle e spazzoloni e poi aprire la porta dicendo,, 'giusto te grazie al cielo.., la lavatrice ha mandato fuori tutta l'acqua'

se non accenna nemmeno a dire ' scusa, ripasso..', allora si deve passare alle maniere forti

un bacino

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende dal rapporto che c'è....più che dal grado di parentela!!!

Se c'è un rapporto confidenziale...prima di far visita...non avviso...perché mi sento di casa e sempre ben accolta...se c'è un rapporto più distaccato..io non avviso..ci pensano i miei genitori...

Morale..io non avviso mai!!!

I miei omaggi, Lady!!!

Ambra

Fonte/i: Scusa Lady..io non ho cognate...fortunatamente..ho letto solo ora i tuoi dettagli aggiuntivi!!!
  • 1 decennio fa

io si

ma loro con me no allora ho staccato il campanello

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

si, con tutti!!!

è buona norma avvisare, oltre per tutte le ragioni già viste esposte ... anche per evitare di perdere tempo non trovando nessuno, oppure evitando di sovrapporsi ad altre persone in visita ... nella peggiore delle ipotesi, non gradite !!!

ciao Lady ....

Mac

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo che si..è questione di educazione..nn si può spuntare a casa da un momento all'altro...e poi con la sfiga che ho personalmente potrei nn trovare nessuno in casa :P

• 1 decennio fa

Si avviso, odio chi si presenta a sorpresa a casa mia e quindi mi adeguo.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' uguale se mando un telegramma?

vorrei evitare di parlarci (:

• Kiky
    Lv 5
    1 decennio fa

si si,se sono parenti di questo tipo userei sempre il telefono,mi sembra un'atto di cortesia che vorrei venisse fatto anche a me. metti caso che ha altro da fare o disturbo?

sempre meglio avvisare, per ogni evenienza,anche quella di comprare qualche dolcetto per la visita ;)

• Ofelia
    Lv 4
    1 decennio fa

Assolutamente sì, chiunque sia ( anche se vado a trovare mio figlio ) Non si può irrompere in casa d'altri senza preavviso

• 1 decennio fa

certo....per evitare di non trovarli o di trovarli indaffarati o non so cosa.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.