mimoza k ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

ho messo da parte circa 5000 euro lavando piatti per + di 5 anni mi ditte dove e come faccio a investirli ?

Aggiornamento:

volevo cercare qualcosa che potteva dare 300-500euro all mese da poter pagare l affitto di un posto letto o di una camera e il lavoro nn sarebbe + obbligatorio ma facoltativo pottrei lavorare solo il fine settimana p.es (si lo so e impossibile) cosi posso dedicare +tempo all universita sono molto molto molto fuori corso.scrivettemi voi gente e vi ringrazio a tutti

Aggiornamento 2:

volevo cercare qualcosa che potteva dare 300-500euro all mese da poter pagare l affitto di un posto letto o di una camera e il lavoro nn sarebbe + obbligatorio ma facoltativo pottrei lavorare solo il fine settimana p.es (si lo so e impossibile) cosi posso dedicare +tempo all universita sono molto molto molto fuori corso.scrivettemi voi gente e vi ringrazio a tutti

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Li potrai investire in Buoni Ordinari del Tesoro (BOT) che possono essere trimestrali, semestrali ed annuali.

http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Debito-Pub/Tito...

Ti converrà "sottoscriverli" ovvero chiedendo in banca o in posta di comprarteli "in asta" alla prossima emissione. Tenteranno di proporti altri prodotti e dovrai resistere e confermare la tua scelta.

Potresti anche prenderne € 3.000 semestrali e 2.000 annuali o viceversa.

Andrai a spuntare attorno al 4 % annuo.

Salute !

• Anonimo
    1 decennio fa

Apri un conto in banca con Fineco per esempio che ti da il 4% lordo per gli importi sopra 2000 euro.

Inoltre su Fineco c'è il Supersave che è un investimento privo di rischio e con una remunerazione maggiore ( 4.10% fino al 4.40%..) il chè non è poco...

e poi ha tutti i vantaggi di un conto corrente bancario online e facilità d'uso. Inoltre puoi avere 6 mesi di conto gratis con questo codice: AA5738567 quando apri il conto.

Per quanto riguarda altri possibili investimenti, beh se nn sei pratico/a ti conviene davvero fare Supersave oppure investire in titoli di stato come bot.

• 4 anni fa

Sono pochi per quello che cerchi. Comunque 2€ al superenalotto alla settimana ti aiutano a sognare .

• 1 decennio fa

Ho quello che fa per te: info@unioneinvestitori.eu

Fonte/i: www.unioneinvestitori.eu
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ti posso proporre di acquistare un centro commerciale online cosi da poter guadagnare una commissione da ogni vendita dai un occhio al link secondo me e un ottimo investimento http://www.impericaweb.it/?codop=2300010017

se hai problemi ho vuoi spiegazioni contattami arry_88@hotmail.it

Fonte/i: internet
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dipende cosa vuoi ottenere dai tuoi 5000 euro.

Un 4% o 5% all'anno? Oppure fino al 10-12% mensile?

Il mio contatto Skype: nev1o1

il mio sito: http://smettidilavorare.com

• Anonimo
    1 decennio fa

PERCHE' NON LI DAI A ME?? scherzo scherzo

io fossi in te una tale somma la metterei in banca perché ormai non c'è niente di sicuro però 1000 li investirei nella stessa banca poialtri 1000 in qualsiasi altra cosa (scegli tu) poi se non sei laureato prova a laurearti e ricorda ti puntare sempre verso l'alto e con i soldi che hai guadagnato ti puoi mantenere :D ma se sei laureato e non hai lavoro prova a cercare lavoro se non ti vuole nessuno fai il mister...... lo so che sto dicendo cose noiose però,,,,,,,ahimè non avrei mai pensato di dirlo ma la scuola è fondamentale comunque credo tu lo sappia già cm ciao:D:D:D:D:

• 1 decennio fa

Ti conviene investirli in qualche strumento sicuro come i Bot opppure i buoni fruttiferi postali, in particolare quelli a 18 mesi. dai un'occhiata al sito ke indico in basso. ciao

Fonte/i: www.cassaddpp.it
  • 1 decennio fa

guarda mettili in bot semestrali così avrai una cedola e saranno decisamente al sicuro da aventuali scostamenti di mercato. Se vuoi ci sarebbero anche i btp (offrono un rendimento piu' allettante solo che li devi tenere di piu'-circa due o tre anni).

ora ti dico cosa non devi fare....comprare polizze bancarie (i rendimenti sono scandolasi e le commissioni ancora di piu') , no a obbligazioni bancarie (sicuramente li devi tenere molto piu' a lungo e sotto alle varie tecniche per ottenere il rendimento c'è qualche fantomatica condizione, stai lontano dalla borsa (o sai proteggerti con opzioni al ribasso che tutelano i tuoi soldi o sei fregato)....un NI ai pac ...è un prodotto abbastanza valido nel lungo solo che bisogna valutarlo in termini di rischio-rendimento. Ho cercato di essere il meno tecnico possibile se vuoi sapere qualcosa di piu' contattami.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma non è una grandissima cifra percio ti consiglio di andare alle poste hanno un tipo di investimento che è una specie di borsa, te investi i soldi per 2 anni o piu, hai un interesse certo del 1% poi se la borsa è positava sale altrimenti ai sempre l'interesse del 1% almeno è una cosa sicra non rischi di perdere i soldi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.