evil fox ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Differenza tra gel e pomata?

qual' è meglio per i trattamenti articolari, muscolari?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il gel è composto al 95% di acqua, la pomata (che è un'emulsione) invece è più grassa.

    Per quanto riguarda le preparazioni farmaceutiche, gli idrogel sono più piacevoli al tatto, si asciugano subito e lasciano una sensazione di fresco. Le pomate vanno meglio per fare massaggi in quanto si asciugano più lentamente.

    Dal punto di vista dell'efficacia, sono equivalenti.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io in genere uso il gel (Fastum Gel, Voltaren Emulgel ecc.ecc.)...In ogni caso credo sia la stessa cosa....!Forse il gel si assorbe più rapidamente...Ma alla fine l'effetto è lo stesso...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    disolito per i musicoli si usano le pomate .... i gel si usano per i capelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.