Gioele ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

perché lo schermo del computer è a tratti viola?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    i monitor che funzionano con i cristalli liquidi hanno la catteristica di contenere il liquido che forma i cristalli tra due vetri sottili,che all'apparenza non sembra, e che hanno una grossa quantita di contatti elettrici atti ad "eccitare" il liquido in mezzo...

    se avvicini una calamita vicino al monitor puoi alterare l'impulso elettrico e quindi fornire una maggiore o minore tensione verso il liquido dei cristalli sfasando di conseguenza il colore...

    puoi smagnetizzare il monitor con una funzione che trovi dal menu del monitor come ha detto il ragazzo sopra...questa è utile perchè disattiva e attiva i cristalli rispristinandoli...attenzione a non usare questa procedura più di 1 volta ogni 30 secondi altrimenti i cristalli possono rovinarsi...

    spero di essere stato chiaro

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ci hai avvicinato per caso una calamita o qualcosa d magnetico???

    allora in questo cado fai la smagnetizzazione è nel menù dello schermo....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.