Help! Ho sognato alieni, viaggi nel tempo e basi segrete nel deserto?

Stanotte ho fatto una serie di sogni strani... O_O;

Erano molto lunghi, ma ve li riassumo, chiedendo il vostro aiuto per un'eventuale interpretazione.

Nel primo ero di notte nel mio paese, dove c'era stava la grande notizia di un atterraggio di alieni....ed infatti io avvertivo l'avvicinarsi di presenze "non umane", ma alla fine non ho capito se gli alieni sono atterrati o meno, perché di colpo il tempo è tornato indietro (o meglio io sono tornata indietro nel tempo) e mi sono ritrovata a dare consigli alla me stessa del liceo, al tempo depressa, spiegandole che cosa avrebbe dovuto fare per uscire dalla situazione in cui ero già passata anche io.

In tutto ciò i vestiti che indossavo non andavano bene e la me stessa del passato si affannava per cercarmene altri... ma per quanti ne provassi non mi piacevano.

Infine nel sogno raggiungo, dopo una piccola scalata, in una caverna segreta in un deserto che affacciava, tramite un baratro, su una spiaggia che non ho mai visto (o meglio... qualche notte fa sognai di allontanarmi da quella spiaggia per nuotare, tornare a riva lì accanto ed iniziare una scalata...), nella quale c'erano due signori che mi attendevano in una stanza. Uno di loro era seduto ad una scrivania e l'altro in piedi accanto a lui. Io avevo con me una spada dorata, che però si é spezzata non appena l'ho sfoderata per una 'dimostrazione'. ono scappata dalla caverna ma appena fuori è sprofondata nella sabbia. O_O; In quel mentre arriva mia madre che mi grida: "Che cosa hai fatto?! Lì dentro c'era una cosa preziosa!" Ed io per il rimorso cerco di tornare lì dentro, ma in pratica sprofondo assieme alla caverna... e mi risveglio!!

Cosa può mai significare?!XD

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo che stai vivendo un periodo difficile o cmq di grande cambiamento,.

gli alieni in sogno quale sentimeento ti fanno provare.. paura o curiosita verso di loro? gli alieni nei sogni rappresentano i mostri, quindi le vs paure, insicurrezze, davanti alle difficolta della vita. se invece siete curiosi verso id essi chiedetevi se avete diffcolta a capire gli altri in generale o una persona in particolare,... magari vi succede pdi pensare che la gente è strana cosi tnt da sembrare che venga d aun altro mondo.

il sogno del tuo passato ti porta ad afforntare una situazione passata mai risolta o che è simile ad una situaz presente o porta un confronto tra ieri e oggi, tra come eravate ieri e come siete oggi.. o forse vi state comportando come allora, certi vs atteggiam sono rimasti uguali ed è su quelli che dovrete lavorare per sbloccarli..

la scuola riporta nostalgia del passato, è fonte di apprendimento e di socializzazione con gli altri.

il fatto di nn trovarsi nei vestiti vuol dire che sei alla ricerca della tua identita. nel sogno infatti lìabito fa il monaco. e il fatto che i vesitti nn ti aggradano e ti stiano stretti indica una certa insoddisfaz personale, o che i tuoi cambiamenti nn ti permettono piu di entrare in certi vestiti (i vestiti rappresentano i modi di essere). sei davanti ad un periodo di grande cambiamento personale.

ne sogno c e anch euna spiaggia e il mare comè? il mare rappresenta il vs animo. mare mosso e calmo indica pace e serenita interiore che avete o vorreste avere mentre mari mossi a agitati indicano le inquietudini e le passioni che agutano il vs animo. mari bui e profondi inndicano il ns mondo interiorie e cio c che ci si smuove dentro, le paure i dubbi.. vedere da fuori il cmare porta consolaz a chi nn sta passando un periodo felice.

il desserto indica la solitudine, il vs sentirvi soli, ma se la cosa in sogni vi piace e vi addentrate in esso chiedetevi se avedte bisogno di solitudine e meditazione per un cammino di ricerca interiore. il desiderio se amate i viaggi puo raoppresentare anche un desiderio di evasione dalla realta.

la caverna è il rifugio primordiale abiatata d aprimitivi. chiedtevi se avete una situaz familiare difficile. altrimenti puo evocare iul desiderio di una vita fatta di cose semplici. oppure se la caverna è un luogo oscuro e un po inquietante per voi chiedetevi se avtee paura di guardare dentoro di voi, le vs profondita o se la vs vita sessuale ha dei problemi.

la nuotata e la scalata fors eindicano che hai iniziato qlcs di nuovo o stai superando un ostacolo, un problema, ma il sogno in generale esprime un problema di identita e di timore di vedersi dentro.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso ke stai per affrontare un cambiamento (i signori e l'allusione di tua madre) ma ke a causa di paure recondite e non superate (il fastidio di nn trovare abiti giusti mentre cercavi di risolvere i tuoi problemi passati) lo vedrai nella maniera sbagliata non apprezzandolo con la razionalità cm qll dei tuoi cari (tua madre) ke nel loro affetto te lo consigliano, ma percependolo com qlk cs di incombente (gli alieni) e ignoto (i signori sconosciuti), ke nn puoi evitare ne combattere (la spada distrutta). sara qlc cs ke tocchera parti di te ke avevi seppellito nel profondo con l'auto rimozione

• 1 decennio fa

Mi sembra di vedere una costante nel tuo sogno: Savi per incontrare gli alieni, quando sei sbalzata indietro nel tempo.

Chi di noi non vorrebbe tornare al liceo con la testa di persona matura?

Eppure, nonostante tu sia più grande, ancora non ti piaci abbastanza:

"In tutto ciò i vestiti che indossavo non andavano bene e la me stessa del passato si affannava per cercarmene altri... ma per quanti ne provassi non mi piacevano."

Quindi matura, ma non abbastanza.

Anche nella stanza della caverna, hai una spada d'oro, ma appena la sguaini si rompe.

In un sogno precedente eri in spiaggia e scalavi la roccia. In questo sogno domini dall'alto la roccia, ma poi frani giù assieme alla caverna.

Mi dai l'impressione di essere sul punto di fare un positivo salto evolutivo, ma qualche cosa ti blocca.

Faccio un ipotesi: il tuo blocco risale alle tue tematiche adolescenziali ancora irrisolte. Incontrerai la nuova te stessa, gli alieni, solo quando avrai risolto i tuoi problemi.

Nel sogno, la Madre dice che devi salvare il tuo tesoro.

Di che si tratta? Cosa non valorizzi di te? Quale è il tuo "tessssoro?"

Io non posso dirtelo.

Di più non saprei.

M.

• per me sogni del genere sn all'ordine del giorno,o meglio della notte..anche io mi ritrovo a scappare da alieni,mutanti e da complotti internazionali,da solo,per poi ritrovarmi (per dirne una) sulla spiaggia cn i miei compagni di liceo e professori,o magari allìinterrogazione di matemat......anche io h provato ad interpretarli spesso,ma come vedi sn molto contorti:Secondo me si tratta di paure inconscie che hai seppellito da tempo,ma nn annullate..........del bisogno di evadere,di vivere un'avventura e i mostri,le basi sn semplicemente simboli di queste paure.......forse h detto solo caxxate,ma è la spiegazione + decente che sn riuscito a darmi!ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai... qst è il mio sogno, prego tutti di aiutarmi,

cmq penso k il tuo sogno voglia dire che c'è qualche cambiamento importante in arrivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.