Mi date qualche info sull'Aygo?

accetto consigli da chi già ce l'ha!

Maschietti se mi rispondete tenete presente che sono una donna e che non ci capisco assolutamente nulla di macchine!

Per i colori a me piace azzurrina chiara o rosa chiara... ma sono difficili da trovare..

Poi perchè 3 o 5 porte? tanto la grandezza della macchina rimane quella no?!

Aggiornamento:

adatta soprattutto in città? Io la volevo perchè viaggio molto e consuma poco..

Fuori città non va bene?

Avrei trovato una Aygo now a 8.500 benzina e è un usato aziendale..che dite?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ok!

all...

il numero delle porte nn cambia le dimensione ma cambia l'automobile...(le 5 porte son piu comode ovviamente).

x la aygo now usato aziendale t suggerirei d prenderla!

Toyota Aygo oggi è tua da 7.900 Euro con minirate a partire da 50 Euro*:

COMPATTA E COMODA

4 posti comodi in soli 341 cm, per parcheggiare con facilità dove gli altri non possono.

Disponibile anche in versione 3 porte.

COMPATTA E COMPLETA

Con servosterzo, ABS con EBD, airbag frontali, antifurto immobilizer, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 3 anni di garanzia. E in versione Now con climatizzatore incluso.

COMPATTA CONTRO IL CARO BENZINA

Consumi tra i più bassi della categoria: oltre 24 km con un litro (ciclo extraurbano).

COMPATTA E SCATTANTE

Motore benzina 1.0 da 68 CV in alluminio a fasatura variabile.

La Toyota Aygo è una tipica autovettura da città venduta a partire da luglio 2005. Tutte le Aygo sono costruite nel nuovo impianto del gruppo TPCA (Toyota Peugeot Citroën Automobile), nella città di Kolín (Repubblica Ceca). Presentata la prima volta nel 2005 al Salone dell'automobile di Ginevra.

La decisione di creare queste auto fu presa il 12 luglio 2001, quando i presidenti della Toyota e del Gruppo PSA, Fujio Cho e Jean-Martin Folz rispettivamente, decisero di produrre una piccola auto per ridurre i costi di sviluppo. La Peugeot 107 e la Citroën C1 sono diverse versioni della medesima auto.

L'Aygo ha un prezzo iniziale di 8.500 Euro. La differenza principale tra la Aygo e le sue gemelle è nell'equipaggiamento interno, distintivi, loghi. La produzione pianificata è di 300.000 auto per anno - 100.000 auto per casa automobilistica. Le vendite sono iniziate nel Luglio 2005 e l'auto è disponibile con tre o cinque porte . Ci sono due motori disponibili, un 1.0 L motore a tre cilindri da 68 CV ed un 1.4 L HDi diesel I4 motore da 54 CV.

La Aygo e le sue gemelle sono ritenute essere molto sicure (con 4-stelle EuroNCAP) e confortevoli, ed il loro consumo di carburante è più basso della media.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il suo habitat è la città...prendila con il motore 1.0 consuma pochissimo anche fuori città ed in più è poco rumoroso...meglio 5 porte, è più versatile...il bagagliaio è quasi insesistente ma puoi contare sui sedili posteriori abbattibili...La versione now costa poco ma attenta che non ha nè la radio e nè i poggiatesta posteriori...spero di esserti stato d'aiuto..ciao!!!!!

• 1 decennio fa

Mia cara, hai scelto una macchina che piace molto anche a me. Hai provato a guardare anche la Peugeot 107 e la Citroen C1?Sono quasi della stessa grandezza e dello stesso design(3 macchine,3 case di produzione diverse ma praticamente uguali per quello che riguarda l'estetica). Il colore ovviamente la devi scegliere tu (accendo l'opzione dell'azzurro!)Dalla 3 porte alla 5 porte non cambia molto, solo che la 5 porte risulta più comoda(se devi caricare gli amici o devi mettere sui sedili delle cose). Fa oltre 24 km con un litro (ciclo extraurbano) quindi non mi sembra una macchina che consuma eccessivamente. Non hai molte scelte per quanto riguarda la cilindrata (o 1100 o 1400...) e i prezzi variano da un minimo di 9000 € ad un massimo di 12500 €. Non si spendono miliardi...

Spero di averti detto qualcosa di utile. baci

• 1 decennio fa

la toyota aygo appartiene al cosiddetto segmento B, cioè quello delle auto tipicamente da città. la auto è una buona auto, non ingombrante e comoda da usare nei centri urbani, inoltre è molto maneggevole. la scelta i proporla a 3 o 5 porte è data soprattutto da questioni di praticità o di abitudine del cliente. anche la dotazione di accessori nn è male x una piccola: 4 airbag, abs (previene il bloccaggio delle ruote in renata), climatizzatore di serie su quasi tutte......

il bagagliaio è davvero minimo (139 litri), ma abbattendo i sedili si arriva a 900 litri. i motori sono adatti al tipo di vettura e sono brillanti in accelerazione, un pò meno in ripresa, ma in compenso sono poco assetati. in generale un buon prodotto, perfetto x ki si muove soprattutto in città. i prezzi vanno dai 9.000 a circa 13.000

spero di esserti stata d' aiuto Ciao!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è un ottima auto io c'è l'ho da due anni comprala e non te ne pentirai

• 1 decennio fa

Bhè l'aygo è un' auto nata per sopravvivere nella giungla urbana!Fuori città non è ottima in quanto il motore vvt-i della toyota soffre un po' troppo nei sorpassi e alle alte velocità. Poi io mi sentirei poco protetto con un' auto così piccola in autostrada poi fai tu. Se viaggi molto prendi un' autovettura del segmento C come 147, golf,c30,...

ciauu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.