Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Come trasferire su dvd un filmato di studio 9 leggibile su un lettore dvd?

ciao a tutti...

ho montato un video di 25 min circa in formato avi con pinnacle studio 9.... ora dovrei trasferire questo filmato su un dvd in modo da poterlo vedere in tv con un lettore dvd...provando a scriverlo con nero come dvd dati, il processo di scrittura s'interrompe e mi dice che lo spazio sul dvd è insufficiente...forse devo convertire in qualche altro formato il video??? E quale voce di nero devo utilizzare per scriverlo su dvd???

10 pt alla migliore

Aggiornamento:

sì, ma il fatto è che quando decido di convertire, studio 9 non mi dà modo di impostare il formato in cui convertire il video, ma fa tutto da solo, e alla fine mi ritrovo con un filmato in formato avi che non entra nello spazio di un dvd

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una volta che monti il tutto poi usi la procedura guidata per creare il dvd video, calcola anche prima di partire lo spazio che andrà ad occupare, mi sembra strano che incontri delle difficoltà in tal senso. Adesso purtroppo non ricordo nel dettaglio quali voci del menù devi cliccare per raggiungere la schermata che ho in mente, però non dovresti produrre l'avi, creare direttamente il disco con studio 9. Anche perchè non puoi mettere un avi in un dvd video, dev'esser prima convertito in vob. Comunque usa la procedura guidata di Studio e vedrai che non avrai problemi, hai per forza la possibilità di masterizzare il dvd direttamente, senza usare altri programmi.

....

Prova a seguire questa guida:

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/Creare_DVD_4....

però nella schermata delle impostazioni del dvd seleziona "masterizza direttamente su disco...." senza creare il file immagine, così appena ha compresso poi procede autonomamente alla masterizzazione. Un filmato di 25 minuti ci deve stare per forza in un dvd. Spero di esserti stato più utile ora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.