Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

che cucinate stasera...piu che altro vorrei fare un secondo ma non so cosa?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Involtini di pollo

    sale

    30 g di burro

    80 g di prosciutto crudo

    60 g di Fontina

    600 g di petto di pollo

    100 ml di vino bianco secco

    pepe nero

    1. Dopo aver diviso i petti di pollo a metà nel senso della lunghezza, tagliarli orizzontalmente nel senso dello spessore, aprirli e batterli con il batticarne.

    2. Coprire ogni fettina di pollo con una fetta di prosciutto crudo e, su questa, adagiare una fetta sottile di Fontina.

    3. Arrotolare in modo da ottenere degli involtini, da fermare con due stecchini, cospargendoli poi con un pizzico di sale.

    4. In una casseruola mettere a fondere 20 gr di burro e farvi rosolare, a fuoco basso, gli involtini.

    5. A questo punto, mettere gli involtini in forno, già caldo a 180 gradi, per 10 minuti.

    6. A fine cottura, togliere gli involtini dalla casseruola, eliminare il grasso di cottura e versarvi il vino bianco.

    7. Rimettere la casseruola sul fuoco e mescolare con un cucchiaio di legno in modo da sciogliere le incrostazioni che si sono formate sul fondo, far evaporare il vino quasi completamente, quindi aggiungere un goccio d'acqua e farla evaporare.

    8. Aggiungere il burro rimasto battendo con una forchetta o una frusta.

    9. Versare la salsa preparata sui piatti da portata e adagiarvi gli involtini, privati degli stecchini e tagliati a fette oblique.

    Scaloppine ai funghi

    Scaloppine Di Vitello

    Funghi Coltivati

    Burro

    Aglio

    Prezzemolo

    Farina

    Olio D'oliva

    Sale

    Pepe

    Pulite i funghi, tagliateli a fettine, cuoceteli per 20 minuti in un tegame con quattro cucchiai d'olio, venti g di burro, uno spicchio d'aglio intero. Salate, eliminate l'aglio, cospargete di prezzemolo tritato. In un altro tegame scaldate il restante burro con quattro cucchiai d'olio e adagiatevi la carne infarinata. Fate colorire a fuoco vivo da entrambi i lati per 10 minuti. Salate e pepate. Ritirate le scaloppine e tenetele da parte al caldo. Diluite il fondo di cottura con un po' d'acqua calda, versatelo sui funghi e poi sulle scaloppine.

    Frittata con zucchine

    300 grammi di zucchine

    4 uova intere

    50 grammi di parmigiano grattugiato

    1 cucchiaio di olio di oliva

    sale q.b.

    pepe nero q.b.

    Preparazione

    Taglia a rondelle sottili le zucchine e friggile tutte insieme nell’olio già caldo ma non bollente. Continua a girarle, finché prendono colore, poi salale.

    In una terrina, sbatti le uova intere con sale, pepe nero e parmigiano.

    Aggiungi le zucchine rosolate e versa il tutto in una padella un ta con un filo d’olio e già calda. Più piccola è la padella, più alta sarà la frittata.

    A metà cottura, quando si forma sulla superficie una crosticina, gira la frittata dall’altra parte, finché non diventa dorata. Se non sei esperto in voltare frittate, aiutati con un piatto, col quale coprirai la padella e sul quale capovolgerai la frittata che, una volta girata, farai scivolare con lentezza nuovamente in padella.

    A fine cottura, trasferisci la frittata in un piatto e lasciala raffreddare. Servila tiepida o a temperatura ambiente.

    Cotoletta alla milanese

    Ingredienti :

    4 fette di fesa di vitello (o cotolette con l’osso)

    1 uovo

    pane grattugiato

    burro

    1 cucchiaio d’olio

    sale

    Ricetta :

    Prepara due piatti fondi, uno con l’uovo sbattuto, l’altro con il pane grattugiato.

    Passa le fette di carne prima nell’uovo e poi nel pane.

    Fai scaldare il burro e l’olio in una padella, poi immergi le fette di carne.

    Falle cuocere per qualche minuto per parte, lasciando dorare la superficie.

    Una volta cotte, poni la carne sullo scottex o su dei tovaglioli di carta per far assorbire l’unto.

    Sala e servi in tavola con fettine di limone da spremere.

    Le cotolette sono ottime sia calde che fredde.

  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

    petti di tacchino con il prosciutto e il formaggio!!!

  • 1 decennio fa

    Io ho già mangiato...

    Cmq potresti fare delle fettine sulla padella con olio, aglio e formaggio squagliato sopra!!!Poi un'insalatina con pomodori!!!

    Ciao!!!

  • 1 decennio fa

    polpette!ben cotte mì

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • karla
    Lv 4
    1 decennio fa

    per la cena ho preparato pasta fresca con pomodorinii e un soffritto di pancetta...per secondo invece ho preparato delle polpette con il sugo...come contorno insalata e poi la frutta...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova le uova alla contadina, un piatto semplice e saporitissimo.

    Si fa con la carta da musica, ma in alternativa puoi usare il pane che hai in casa:

    Fai un sugo di pomodoro semplice, quando è pronto mettilo in una padella e cuoci dentro le uova (il numero a tua scelta in base ai componenti della famiglia), taglia delle fette di pane sottili e posale su ogni piatto, aggiungi del formaggio grattugiato, mettici sopra del sugo affinchè diventi un po morbido e quindi le uova cotte, aggiungi ancora formaggio a scaglie e, a piacere, olive, capperi o acciughe.

  • 1 decennio fa

    carne ai ferri e insalata mista.

  • 1 decennio fa

    Passato di verdura, per secondo prosciutto e mozzarella con insalata.

  • 1 decennio fa

    ti posso dire quello che stò desiderando io! tagliata di manzo con rucola, grana e pomodorini.....mamma che buona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.