Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

problema beep strani pc ?

ciao a tutti ho un problema col pc e vi prego di aiutarmi per risolverlo...

Allora fino a ieri il mio pc andava benissimo poi ha iniziato a bloccarsi alla schermata di caricamento di windows , lo spegnevo e lo riaccendevo dal tasto di accensione ( che e l'unico modo per spegnerlo ) ma mi dava sempre lo stesso problema .

Poi dopo un po di volte che provavo e provavo ,ha iniziato a fare dei beep strani continui ,(i beep provengono da dentro il pc non dall'audio), e lo schermo rimaneva sempre nero era come che il pc non ci fosse ... dopo vari tentativi riesco ad accendere il pc ma si bloccava sempre

alla schermata di caricamento allora ho provato a fare il ripristino del sistema da f10 ( non il formattamento), e allora ho riavviato il pc e questa volta non si bloccava alla schermata di caricamento, ma si bloccava alla schermata dopo, che appare quando si fa il ripristino del sistema .

Ho provato a fare di nuovo il ripristino ma e sempre lo stesso problema ...e dopo un po che cerco di accenderlo ha iniziato a fare di nuovo quei beep continui e lo schermo rimane tutto nero .

-------------

Ora sono col pc portatile di mia sorella..

l'altro pc fisso mi ha dato sempre problemi fra poco lo dovrò cambiare ma visto che col pc di mia sorella non mi trovo molto bene e sull'altro pc ho dei file importanti che vorrei salvare vorrei che mi aiutaste a risolvere momentaneamente il problema grazie!

Aggiornamento:

il sistema bios penso sia phoenix bios la scheda madre non so

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Serve a poco non è un problema software ma ardware. Il bios segnala i malfunzionamenti di periferiche emettendo i beep che dici. Andrebbero contati, se sono quattro ti sta salutando la scheda grafica, sembra confermarlo il monitor nero. Per recuperare i file non fai altro che installare il disco fisso sul nuovo computer e lo metti come server del masterizzatore così oltre a recuperare i file potrai anche avere più spazio. Potresti anche, se sei capace di farlo, togliere la scheda grafica e, per recuperare i dati, usare quella integrata nella scheda madre, quasi tutte ce l'hanno.

Auguri

ziopino

• 1 decennio fa

Può essere che si sia danneggiato il file boot di windows. Un consiglio efficace...scaricati l'ultima versione di ubuntu (linux), crea un cd live dal file immagine (con alcohol 120%), fai il boot dal cd, poi da ubuntu puoi accedere senza problemi all'hard disk e copiarti i file più importanti. Un procedimento un po' lungo, ma funziona al 100%. Dopo che non hai nulla da perdere nel computer, formattalo. Ciao

• 1 decennio fa

mmm strano nn pui entrare in modalita provvisoria recuperare i file importanti poi formatti il tutto? prova penso xrò ke sara un errore di ram ? qualke dettaglio in + ci vorebbe ke tipo di ram,sistema operativo,ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.