Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

secondo che ordine sono disposte le lettere sulla tastiera?

Mi sono sempre chiesta secondo che ordine le lettere sulla tastiera siano disposte. Perchè non seguono l'ordine alfabetico? Hanno trovato un modo perchè si scrivesse più veloce? oppure sono completamente a caso?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora ...se guardi le prime 6 lettere della tastiera cosa leggi???

"qwerty" ecco...questo Qwerty è il modo con cui viene denominata la tastiera europea, è stato introdotto perché quando si cominciarono ad usare le macchine da scrivere con le tastiere rispettose dell’ordine alfabetico la gente andava troppo veloce e i tasti si aggrovigliavano. Allora furono mescolate le lettere in modo da rallentare la scrittura, ma successivamente, nonostante questo problema sia stato completamente superato, la tastiera è sempre rimasta così! ^_^ svelato l'arcano! :P

• 1 decennio fa

Un tempo i tasti erano in ordine alfabetico, solo che i dattilografi impararono ad andare così veloce che i martelletti (parliamo di vecchie macchine da scrivere), si incastravano, così furono obbligati a mischiarli. La combinazione derivantene è casuale, poi col tempo con nuove macchine da scrivere elettriche e computers, i dattilografi abituatisi alle nuove configurazioni preferirono rimanere a quelle.

Comunque esistono,oltra alla QWERTY, quella che hai tu, la QZERTY e la AZERTY. Per esempio in Germania c'è la QZERTY.

• 1 decennio fa

Probabilmente sono disposte a canis membrum. (hai capito)

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo cn mello.... buhaha... no dai ankio m lo sn kiesta sempre... dalle altre rx mi sn acculturata stase!!! nn sapevo k c fox una logica x sta disposizione... hehe :))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

quando la tastiera era ancora vuoto un uomo le ha buttate dall'alto (bendato) e dove sono finite sono finite....

• 1 decennio fa

credo la seconda che hai detto ...hanno trovato un modo veloce per scrive hanno messo quelle più usate più vicine a dove vengono tenute le mani e credo che la tastiera sia unica e quidni le lettere sono disposte secondo le lettere più usateper le parole amaricane...

• Anonimo
    1 decennio fa

per facilitare la scrittura

• Anonimo
    1 decennio fa

Anni fa una dattilografa mi disse che erano studiate in modo che usando tutte le dieci dita si potessero raggiungere subito le vocali e le consonanti più usate (e questo spiega perchè la tastiera non è internazionale, ma varia a seconda delle lingue)

Ciao

Silvano

• uè!
    Lv 7
    1 decennio fa

come disse il poeta: ad minchiam

• Anonimo
    1 decennio fa

l'ultima che hai detto... x quanto ne sò

Fonte/i: !! anke io me lo chiedooooo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.