Dinax ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Che software uso...vorrei sviluppare un programma per la gestione delle ore in ufficio...?

Con che software posso svilupparlo? È più o meno simile alla creazione di un sito?

Grazie...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tra l'uso di un programma per gestire le ore di ufficio e la creazione di un sito Internet ci passa un mare grande quanto Internet.

    No, quello che ti serve è un programma come Microsoft Excel (per una gestione semplice ed agile degli orari, conto delle ore settimanali e mensili, assegnazione distribuita di monte ore)

    Se poi hai esigenze maggiori (incastro degli orari di più dipendenti, calcolo incrociato monte ore - ore effettive - retribuzione, memorizzazione e successivo recupero dei dati, riepiloghi generali settimanali - mensili - annuali) allora è consigliabile un applicativo come Microsoft Access.

    E' indubbio, però, che per creare da zero i fogli contabili occorre saper utilizzare questi due programmi con una certa maestria.

    Tuttavia, tra i modelli utilizzati da entrambi i programmi (soprattutto quelli disponibili on line) sicuramente vi è quello che fa al caso tuo.

    Infine prova a cercare anche nelle edicole o nei negozi di cancelleria, come Buffetti, sicuramente dovresti trovare programmi semplici ma utilissimi a prezzi modesti (poche decine di euro) creati proprio per esigenze di questo tipo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Visual Studio 2008

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.