sarez ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

ciao!!! qualcuno sa darmi informazioni sulla compagnia aerea livingston???? (ex lauda air)?

grazie mille..

devo fare un viaggio da milano a ibiza e vorrei essere sicura che sia una ottima compagnia aerea...

grazie mille

10 punticini

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A differenza di chi mi ha preceduto, mi evito i dettagli tecnici per fornirti indicazioni pratiche.

Livingston è la compagnia aerea del Gruppo Ventaglio: oltre ad essere sicura, ha una bellissima particolarità (che magari uno non apprezza più di tanto nei voli a corto raggio, ma diventa fondamentale in quelli a medio/lungo): la distanza tra le due file di sedili è maggiore rispetto a quelle abituali.

In parole povere, hai più spazio per le gambe.

Unica controindicazione: attenta se non ti piace il colore arancio.

I sedili, i cuscini, i bordi delle divise delle hostess sono tutte di questo colore!!!! Dai, scherzavo: hai scelto un'ottima compagnia!

• Anonimo
    1 decennio fa

la livingston è una compagnia aerea molto buona..cmq tutti gli aerei devono effettuare i controlli anche ogni volta prima di partire. non fanno volare aerei insicuri o non controllati anche perche a bordo ci sono anche piloti e assistenti di volo.

• 1 decennio fa

Io sono andata in Egitto con questa compagnia e mi sono trovata molto bene.

Personale gentile e preparato, bellissimi e nuovi gli aerei,sedili comodi.

Il servizio un pochino scarso, solo un panino minuscolo e un bicchiere di acqua ma effettivamente erano solo 3 ore e mezza di volo...

sta tranquilla, è più che affidabile!

• Vale82
    Lv 6
    1 decennio fa

sono tornata proprio ieri da Fuerteventura con Livingston. Mi sono trovata ottimamente! Aeromobile in ottime condizioni, pulito e abbastanza spazioso. Erano presenti gli schermi che ad inizio volo indicavano la posizione dell'aereo e tutti i dati, poi hanno trasmesso un film. Personale gentile e preparato. Te la cosiglio vivamente!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Livingston S.p.A. è una compagnia aerea italiana nata nel 2003 con sede nei pressi dell'aeroporto di Milano-Malpensa.

Nel maggio 2003 la Livingston iniziò ad operare voli charter di corto/medio raggio con un solo velivolo, un Airbus A321-200 (I-LIVA, ora EI-LVA). Poche settimane dopo giunse il secondo aeromobile (I-LIVB, ora EI-LVB), e, per la stagione estiva, utilizzò anche un terzo aeromobile (I-LIVC), sempre dello stesso tipo, servendosene quasi esclusivamente per operare tratte di linea per conto della compagnia di linea AirOne.

A partire dalla primavera 2004 è entrata nella flotta una terza macchina (I-LIVD, ora EI-LVD), prestata durante l'inverno 2006/2007 alla compagnia Volareweb.

Livingston faceva parte, insieme a Lauda Air Italia, del Livingston Aviation Group, di proprietà del Gruppo Ventaglio. A settembre 2005 vi è la fusione delle due compagnie e Livingston acquisisce l'attività di lungo raggio e la flotta di Lauda Air Italia (ormai passata da macchine Boeing 767 ad Airbus A330-200).

Nelle estati 2005 e 2006 la compagnia si è avvalsa di un Boeing 757 della Air Finland per gestire il surplus di lavoro causato dall'alta stagione. Dall'estate 2006 si sta servendo di un Boeing 737 della compagnia ungherese Malev nei periodi di intensa attività.

Incidenti

Il 2 dicembre 2007 un Airbus A321 della compagnia Livingston, decollato da Milano Malpensa e diretto a Sharm el-Sheikh, è costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza ad Il Cairo a causa di alcune crepe su un finestrino. Dei 110 passeggeri italiani a bordo, un uomo è rimasto ferito [1].

Il 1° marzo 2008 un Airbus A321 della compagnia Livingston, decollato da Milano Malpensa, è costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza nella città egiziana di Marsa Alam, a 750 chilometri da Il Cairo, a causa di un guasto tecnico (perdita di pressione al sistema idraulico) [2].

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.