Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

informazioni sui lettori dvd e dvx domestici.....x esperti....?

allora, ho un lettore dvd home theater della daewoo, da 4 anni circa, e ha cominciato da 1 anni a darmi dei problemi, cioè io scarico film in dvx, e a volte non me li legge, si blocca ad un certo punto del film mentre lo guardo, e con i dvd originali parecchi non me li legge.

ora ho comprato un lettore dvd e dvx da 30 euro, e mi legge tutto e benissimo, non si blocca....niente.......è perfetto, l'altro lo pagai 300 euro.......

da cosa può essere dato?

anke la mia ragazza ha questo problema, ha un dvd e dvx della samsung e alcuni film che le ho prestato non glieli legge, o non le si sente il suono......

da cosa possono essere dati questi problemi?

Aggiornamento:

billy quello scadente 6 tu, il mio home theater lo ho pagato 300 euro 4 anni fa........

e la mia ragazza 120 1 anno fa, della samsung......

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

come ben sai con il passare degli anni cambiano i metodi di codifica dei formati...nella fattispecie il formato divx ha subito parecchi miglioramenti in fatto di compressione e qualità. Ogni lettore divx ha precaricato sopra codec, algoritmi di decodifica dati. COn il passare degli anni gli algoritmi di codifica sono cambiati e quindi, come conseguenza, hai bisogno di nuovi codec per decodificare gli ultimi film. Sostanzialmente: dovresti aggiornare il tuo lettore divx!

Il problema però se si verifica anche sui dvd, il cui standard, in quanto tale,è rimasto immutato dalla promulgazione, potrebbe anche essere dovuto ad usura della lente del laser di lettura: questo spiegherebbe entrambi i problemi per i 2 formati.

Cià

• Anonimo
    1 decennio fa

qualità scadente dei lettori, quelli da poco valgono e durano poco.

• 1 decennio fa

secondo me dipende dal formato ... del film ke scarichi

vedi se è avi e se nel titolo del film che hai masterizzato sul cd ci sia scritto

NOMEFILM.avi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.