promotion image of download ymail app
Promoted

COME ORGANIZZO IL GIARDINO?

Ciao, ho un giardino non molto grande, tipo 6m x 6 m, vorrei modificarlo in modo che possano viverci sia le tartarughe di terra che già avevo sia il cucciolo di cane arrivato da poco. Essendo piccolo non mi piacciono le staccionate di legno che trovo nei fai-da-te, qualcuno ha qualche idea per dividere gli spazi mascherando i divisori in modo che non si capisca che sono fatti per quello? Oppure conoscete qualche ditta che fa recinzioni funzionali e belle che possono fare al caso mio? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mio cognato con il tuo stesso problema l'ha risolto in modo semplice:

Ha delimitato un angolo (Parte del giardino in semi ombra) con una rete e dei picchetti verdi. Alla rete ha messo a dimora delle piccole piante rampicanti sempre verdi (se non ricordo male di finto gelsomino) con due risultati nascondono la rete e ingentiliscono il giardino-

Ciao.

Alcuni mesi fa gli sono nate tre nuove tartarughe di terra.

Raccomandazione...Interra la rete per almeno una 30 di cm.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

anch'io nel mio giardino ho messo della rete verde con delle piante di gelsomino (che tra l'altro non so perchè quest'anno non sono fiorite).

per esperienza ti consiglio di delimitare la zona in cui hai le tartarughe perchè il cucciolo farebbe passare loro dei guai!

ciao palina!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.