Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Costruire una saletta di crescita fai-da-te?

Ho un acquario dalla forma un po' particolare (è di circa 15- 20 litri ma a forma di secchio diciamo) e l'imboccatura è talmente stretta da poter metterci davvero a sforzo una sala parto....ho un pesciolina che partorirà a giorni e volevo già attrezzarmi di saletta di crescita, quelle che ho visto in commercio sono troppo grandi!ho girato almeno 7 pet store non ce ne entra una! se potessi farne una io stessa con del tulle e del filo metallico di un materiale adatto a esser tenuto in acqua sarebbe la cosa migliore....Qualcuno di voi ci ha già provato? secondo voi che materiale può andar bene per fare il telaio? grazie a tutti...

Aggiornamento:

c'è il filtro,termostato e tt il resto, solo che è a forma di secchio..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io lo costruita con delle bakkette di legno e una zanzariera di filo in plastica e chiodi di acciaio senza testa!

e venuta molto bene.. anke un po grandicella xo bella!

ps.. galleggiava troppo e quanto lo usata ci ho dovuto mettere un sasso dentro..

ciao=)

• 1 decennio fa

assolutamente no metalli in acqua,,,prendi 4 astine di plastica e incollale tra loro con silicone,poi ricoprile o con una calza,o con una zanzariera e appendila al bordo della vasca

• 1 decennio fa

prendi una bottiglia di plastica vuota tagliala a meta' e pratica con le forbici delle asole nella parte cilindrica quindi arrotola della zanzariera in nylon ed inseriscila nella bottiglia arrotolata in modo che srotolandosi si appoggi dove sono state fatte le asole (la lunghezza della zanzariera dovra' essere superiore alla circonferenza della bottiglia), fatto

Fonte/i: fai da te spinto in acquario (realizzo quasi tutto quello che mi serve)
  • 1 decennio fa

non capisco se hai un vero acquario dalla strana forma con filtro ecc... o una grande boccia.

comunque compra una vaschetta anche di plastica rettangolare, va bene pure 5 litri, ed un piccolissimo filtro di quelli pronti all'uso (sui 10. 15€) metti dentro metà acqua dell'acquario e metà d'osmosi, biocondizioni, e usi un poco di attivatore, avrai un piccolissimo acquario da allevamento avanotti. ovviamente x un mese niente avanotti dentro.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

niente metallo in vasca..!!

usa gli stuzzicadenti giganti, quelli x spiedini, come scheletro poi una zanzariera va bene, altrimenti io ho provato anche con dei collant da donna.....(non dirlo alla mia morosa pero....:-)) )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.