saprim ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

tutto quello che si può fare con NDS?

vorrei sapere tutto ciò che si può fare con NDS, cioè gichi , programmi utili ecc.....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La particolarità di questa console è nell'essere dotata di due schermi (DS starebbe per Dual Screen, oltre che per Developers' System, stando alle dichiarazioni del produttore) di cui uno tattile che la Nintendo sfrutta per produrre nuove forme di intrattenimento videoludico. Questo design lo rende in qualche modo molto simile ad una delle prime console portatili della Nintendo, il Game & Watch (anch'esso dotato di due schermi, ma nessuno dei due è tattile).

    Altre caratteristiche, volte ad aumentarne l'interattività, sono il microfono integrato per il riconoscimento vocale e la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore. Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori, ed il gioco online tramite una connessione internet senza fili. Ha due porte hardware per i giochi: una per le cartucce Game Boy Advance, ed un'altra per le cartucce proprie del DS.

    La console è capace di sviluppare grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9, ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.

    È commercializzato in 8 colori: argento, bianco, nero, blu, rosa, rosso, verde, azzurro. Sono presenti sul mercato anche edizioni speciali con colori particolari, come il giallo.

    # Dimensioni (chiuso): Larghezza 14,86 cm / lunghezza 8,46 cm / spessore 2,87 cm

    # Schermo superiore: Schermo TFT a cristalli liquidi retroilluminato da 3 pollici, risoluzione 256X192 e .24 mm dot pitch.

    # Schermo tattile: Come lo schermo superiore, ma con uno schermo tattile trasparente.

    # Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori.

    # Comunicazione wireless: Nintendo Wi-Fi Connection (formato proprietario di Nintendo del Wi-Fi IEEE 802.11b). Il raggio di connessione wireless varia da 10 a 30 metri. Più utenti, al massimo 16, possono partecipare a sessioni multiplayer usando una sola o più game card.

    # Controlli: Schermo tattile, microfono incorporato per il riconoscimento vocale, pulsanti A/B/X/Y frontali, control pad, pulsanti L/R dorsali, pulsanti Start e Select.

    # Input/Output: porte per le cartucce Nintendo DS e Game Boy Advance. Doppie prese per cuffie stereo e uscita per microfono esterno.

    # Altre caratteristiche: Software PictoChat incorporato, che permette a un massimo di 16 utenti di comunicare in contemporanea. Orologio interno, funzioni data, ora e sveglia, termometro, sistema di calibrazione per lo schermo tattile.

    # Accessori inclusi: Stilo di plastica di dimensioni 75.0 x 4.0 mm, laccio di controllo per il pollice, alimentatore.

    # Processori: ARM9 @ 66MHz e ARM7 @ 33MHz, entrambi a 32 bit.

    # Sonoro: Altoparlanti stereo in grado di riprodurre suono in virtual surround a seconda del software.

    # Batteria: Batteria agli ioni di litio da 850 mAh, che assicura da sei a dieci ore di gioco con una carica di quattro ore a seconda dell'uso. Modalità sleep per ridurre i consumi. Adattatore AC.

    # Lingue: Inglese, Giapponese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano.

    # Universale: accetta indifferentemente i giochi americani, giapponesi ed europei.

    Fonte/i: lo ammetto... w wikipedia!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma che vuoi sapere del nintendo ds?

    se vuoi sapere qualcosa ti posso aiutare

    se vuoi un altra memori card vuoda in cui mettere devi mettere un programmino te lo puoi scaricare da emule

    i giochi scaricali con utorrent o bit torrent è uguale

    vai si mininova poi su game poi nintendo ds e ti escono una mera di giochi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.