Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricette per secondi piatti di carne?

aiuto sabato ho amici a cena come primo ono a posto ma non so assolutamente cosa fare di secondo ... mi servirebbe una ricetta di carne buona e veloce

grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Che dici di una buona tagliata di manzo!!

    + semplice e veloce di qst....la puoi fare anche al momento xkè in 2/3 min è pronta!!

    Ti basta scottare il pezzo di manzo su una piastra!

    Tagliare la carne a fettine (non troppo spesse) e disporre il tutto sul piatto di portata!

    Puoi condire la tagliata con i seguenti intingoli (da preparare tutti miscelando gli ingredienti in una scodella) da spennellare poi sopra le fettine:

    - olio, sale, limone e cospargere con della rucola

    - olio, un paio di cucchiaini di senape in grani , sale(se non ce l'hai va benissimo anche la senape normale)

    - olio, sale, pepe, rosmarino sminuzzato

    - olio, sale ed aceto balsamico

    - olio al tartufo

    Altrimenti potresti preparare delle Scaloppine al grana e marsala

    In una padella metti dell'abbondante burro e fai sfrigolare

    Aggiungi le fettine precedentemente infarinate con la farina bianca e scottale da entrambe le parti.

    Bagna il tutto con dell'abbondante marsala e fai cuocere x qualche minuto!

    Sopra ogni fetta aggiungi delle scaglie di grana!

    Termina la cottura!

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    Ciaoo!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Beh...Ce ne sono molte...Ti do alcune idee fresche fresche che possono ricordare l'estate che sta finendo...

    Melanzane o zucchine ripiene: basta prendere carne macinata e unirla all'uovo, formaggio e prezzemolo.

    Anche il carpaccio è molto buono e veloce.

    Altrimenti prova con degli spiedini, invitanti e colorati!

    Buona fortuna!

    Vany

  • 1 decennio fa

    prova con questi involtini:

    prendi delle fettine di fesa di vitello, battile un pò con il pestacarne, spalmaci sopra della senape e poi sopra del prosciutto cotto, avvolgi e ferma con uno stecchino; infarina e cuoci in padella con poco burro.

    sono veloci da fare e a me hanno fatto fare un'ottima figura!!

  • 1 decennio fa

    www.bign.forumup.it

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dino l
    Lv 4
    1 decennio fa

    guarda qui nel nostro sito, troverai quello che desideri:

    http://it.geniuscook.com/category/meet-dishes/

  • 1 decennio fa

    PENSO KE QST SITI T POSSANO AIUTARE ABBASTANZA.....

    PENSO KE C SIA TT CIO KE T SERVE X QNT RIGUARDA LA CARNE.....

    - http://www.ricette-veloci.it/La_Carne/La_Carne.htm...

    - http://www.ricette-veloci.it/La_Carne/Gli_Spiedini...

    E POI C SN ANKE DEGLI STUZZIKINI SE T INTERESSA.....

    -http://www.ricette-veloci.it/Stuzzichini/Stuzzichi...

    CIAOOOOO SPERO D AVERTI AIUTATO!!

  • 1 decennio fa

    che ne dici di questa????? è buonissima e veloce da preparare

    http://www.giallozafferano.it/ricetta/Spiedini-di-...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    su http://www.amoreepsiche.it trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....

    spero possa esserti utile

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.