carlucce ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pedane vibranti: la migliore tra queste ??

tutte le quattro della dkn (la migliore qualità prezzo), la well-net hypertonic ( è buona o fa schifo?) my power della globus

10 pt alla più esaustiva

Aggiornamento:

io purtroppo ho problemi alla schiena e me l hanno consigliata perchè non posso svolgere attività come aereobica o palestra per più di un tot, neanche correre. comunque io ci credo e avrei bisogno di testimonianze (magari esperte) di chi è a favore no contro, e non di chi vuole guadagnare punti per rispondere senza portarmi informazioni utili

grazie :)

Aggiornamento 2:

ho letto che alcune effettivamente possono nuocere in alcuno casi ma dipende dai problemi che hai, per esempio per chi ha l'osteoporosi è utile per il recupero. Poi dipende dal tempo in cui ci stai sopra dal tipo di vibrazione ecc..

Aggiornamento 3:

isa mi puoi dire di che marca era?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Be allora dipende da cosa vuoi ottenere tu

Le pedane che hai scelto sono pedane sussultorie.

Le Dunlop Dkn sono ottime,sono le più pubblicizzate e come caratteristica(dkn pro trainer e dkn pro evolve)hanno un tutor nel displey che che esemplifica le posture corrette in funzione del tipo di allenamento che si vuole fare.

Mentre la Dkn Extrime Pro pur essendo ancora nella fascia domestica possiede una certificazione di motore e vibrazione professionale.

La Dkn V Power è la più piccola e compatta della serie Dkn è sconsigliata ad un pubblico che è più alto di 1.73cm dato la dimensione del piatto.

I prezzi sono Dkn V Power €690/790,00,la Dkn Pro Trainer €1349/1200,00,la Dkn Pro Evolve €1690/1500,00 mentre la Dkn Extrime Pro €2490,00.

Per la mia esperienza personale io opterei per la Dkn Pro Trainer perchè è semplice intuitiva e ha tutte le caratteristiche dell'ottima pedana senza costi eccessivi.

Per quanto riguarda la Hyper Tonic è un ottimo prodotto non molto costoso €489,00 valido a livello di meccanica è priva delle fasce per lavorare sulla parte superiore del corpo e le sue frequenza partono dai 35 hz fino ai 50 hz,mentre tutte le altre partono da 20 hz fino a 50 hz(dettaglio trascurabile in quanto le frequenze sotto i 30 hz sono riabilitative tipo l'ostioporosi),inoltre è l'unica pedana che ha le rotelle per il trasporto.

Io ti consiglierei di controllare e poi scegliere,avvisandoti che a Milano esiste un rivenditore-show room che tratta solo ed esclusivamente le pedane vibranti,magari loro ti orientano meglio nella scelta.

Ciao ciao e in bocca al lupo.

Fonte/i: www.wellnesspedanevibranti.it www.pedane-vibranti.it www.adieta.it
  • guarda ti dico solo ke io ho preso la pedana vibrante 3 mesi fa e nonostante la uso costantemente non mi ha portato nessun risultato! e dire che l'ho pagata molto! inoltre il dottore m ha detto che non fa x nnt bene alla salute xke la vibrazione non è un movimento naturale del corpo... molto meglio 30 min di corsetta in giardino!:)

• 1 decennio fa

Ma funzionano veramente??

A me sembra strano che senza faticare e sudare ti trovi con un fisico perfetto!!!

Mhà....!?!?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.