Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Essendo una gravidanza extrauterina,a che settimana gestazionale iniziano i dolori forti?

Ho saputo che una gravidanza extrauterina comporta a dolori addominali fortissimi.

Ho fatto 6 test tutti positivi,sono alla 6°settimana di gravidanza,però dall'ecografia,non si vede la camera gestazionale,neppure con un ecografia interna.

Ho avuto perdite di sangue scuro (2 settimane fà),ma le avevo avute pure nella precedente gravidanza ed era andato tutto bene(ho una figlia di 11 anni).

Domani ritiro le analisi delle beta...ma vorrei sapere da voi:

Essendo una gravidanza extrauterina,a che settimana gestazionale iniziano i dolori forti?

5 risposte

Classificazione
  • isyje
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dall'8-10 settimana di gestazione

i dolori forti indicano xrò che la situazione è grave,di solito la si diagnostica prima se è extrauterina e tolgono il feto in tempo prima che la situazione si aggravi.....

se è extrauterina si dovrebbe vedere,può capitare che non si vedi la camera gestazionale ma non vuol dire x forza che sia extrauterina,tra 1 settimana o 2 si dovrebbe vedere(la camera gestazionale).....le perdite rosso scure le ho avute anch'io alla 6 settimana di gravidanza ma la gravidanza è proseguita fisiologicamente senza problemi stai tranquilla

ciao ;)

Fonte/i: anche io ho avuto questo timore e il mio gine mi ha spiegato tutto ciò che ti ho scritto qui :)
  • 1 decennio fa

Non c'è un'epoca gestazionale precisa in cui si avvertono i dolori forti.

Se i test sono tutto positivi e dall'ecografia non si vede la camera gestazionale, la prima cosa da fare è controllare, sempre tramite ecografia, che l'embrione non si sia impiantato in una delle tube. Quando hai fatto l'ultima ecografia? Se l'ecografia è stata molto precoce non è strano che non si veda niente, ma se l'hai fatta da pochi giorni si dovrebbe vedere almeno la camera gestazionale.

Vedi domani come sono le beta, poi, eventualmente vai a farti fare un'eco. Se il tuo ginecologo non dovesse essere disponibile nel giro di pochi giorni e ci sia il rischio reale di una geu ti consiglio di andare in ospedale per accertare questa eventualità, perché in caso di gravidanza extrauterina (specialmente se avanzata) rischi seriamente di perdere la tuba.

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa ma se hai in corso una gravidanza extrauterina te la fanno portare avanti??? E' una follia, sai i danni che ti provoca? Ad un certo punto è come se scoppiasse (perchè il feto cresce e non ha spazio) e vai in emoraggia, ma non si arriva a questo punto, perchè sentirsi male e causarsi danni? Lo hai forse chiesto perchè sei molto cattolica? Scusa tutte le domande, ma sono basita. In ogni caso, in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

ha ragione evany, non per cattiveria ma secondo me è un problema abbastanza importante...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • evany
    Lv 5
    1 decennio fa

senti mi dispiace moltissimo per il problema che hai, magari potrei risponderti...ma non sono un medico.

PS: non capisco una cosa......ma perche' fate queste domande importanti e di salute qui su yahoo?? qui non ci sono medici ma solo persone che possono dirti la loro esperienza e non e' la risposta giusta per la tua domanda!!! ti consiglio di andare subito da un medico. ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.