Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

altoparlanti impianto audio macchina?

vorrei rifare il mio impianto audio in macchina...

non sono molto esperto e vorrei consigli sugli altoparlanti da usare..

La mia autoradio è una LG e come potenza massima ha scritto "MAX 50W x 4CH"

che altoparlanti posso usare con questa potenza a disposizione? posso usarne 4?

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • lore
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

50wx4 max significa che è in grado di erogare una potenza massima di 50 watt sui 4 canali.La potenza reale,i watt RMS sono in realtà 15 o 20 massimo per tutte le autoradio.

Si,puoi collegare 4 casse,2 davabti e 2 dietro.

Puoi mettere delle casse sui 50/60 watt rms,di + sarebbe inutile perchè tanto non si sentirebbero meglio o + forte visti i pochi watt che ti dà la radio.

Più che altro devi vedere la sensibilità delle casse,magiore è,a parità di watt,meglio si sentono rispetto ad un altra cassa di pari potenza.

Esistono le casse coassiali,cioè woofer e tweeter montate insieme,tipo queste: http://www.shopmania.it/shopping~online-apparecchi...

che kit a 2 vie separate woofer+tweeter,ad es.

http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action...

ci sono di varie misure a seconda delle predisposizioni della macchina e sopratutto di vari prezzi.

Davanti puoi mettere un kit a 2 vie separate,dietro un coassiale a 2 vie,il miglioramento rispetto alle casse di serie lo dovresti sentire di sicuro.

• Anonimo
    1 decennio fa

nulla da aggiungere a quanto detto da lore....ti ha già detto tutto lui....l'unica cosa ke ti posso dire è ke cambiare le casse migliora indubbiamente l'impianto, ma se vuoi veramente andare ad un livello superiore ti converebbe mettere anke un ampli esterno oltre k cambiare le casse, e amplificare il tutto con quello....su ebay trovi degli audison 4 canali usati ke sono ottimi amplificatori e ke non costano cifre altissime..prova a cercare un audison srx4 o ancora meglio un lrx4, secondo me con quelli migliori veramente tanto il tuo impianto (sempre se l'autoradio ha l'uscita rca, ma il 90% delle sorgenti ormai ce l'ha)!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.