Vania D ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Il 16 agosto ho partorito...?

Il 16 agosto alle ore 10 è nato Lorenzo.Ho rotto le acque il 15 pomeriggio. E' stato un parto velocissimo,con due ore di travaglio e un paio di spinte finalmente mi sono trovata tra le braccia il mio bimbo.

Purtroppo non è andato bene l' allattamento il mio latte non lo sazia.

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CERCA DI MANGIARE E DI BERE MOLTO DI PIU'. La mia nonna quando ho partorito mio figlio Tommaso, continuava a ripetermi: "mangia la polenta che fa latte". Dagli magari qualche aggiunta dal biberon, ma attenta. A me è venuta la mastite e intanto che me la facevo passare, ho dato a tommaso il biberon perchè il seno era troppo duro e troppo grande per lui. Mi è passata nel giro di 2 o 3 giorni e l'ho subito riattaccato, ma ormai non c'era più nulla da fare: tommaso si era impigrito e non voleva più il seno perchè si era abituato alla facilità del biberon....Quindi se vuoi un consiglio: INSISTI, INSISTI, INSISTI....Magari per stare più tranquilla tagli qualche aggiunta dal biberon,ma continua nel frattempo ad attaccarlo al seno. Controlla inoltre che si attacchi nel modo corretto: la boccuccia deve aderire bene a tutto il capezzolo e non solo alla prima parte. E' importante perchè la corretta sollecitazione da parte del neonato del seno, stimola la produzione di ossitocina, che andrà ad influenzare la produzione del latte. Tieni duro e non mollare...l'allattamento è davvero una cosa meravigliosa.

• Anonimo
    1 decennio fa

wowwwwwwww, ke bello!!!!!! AUGURONI!!! complimenti, finalmente una bella notizia su answer....saluta Lorenzo e il su babbo....ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

auguroni a te e lorenzo !!!...

beata te..non vedo l'ora di partorire ... dev'essere un' esperienza fantastica vedere il proprio figlio tra le braccia... dopo tutto il dolore credo come che la mente si distacchi vedendo quella creatura meravigliosa in braccio...

sono felice per te e per tutte le mamme come te e i papà...

baci fammi sapere come va

• 1 decennio fa

Auguri per il tuo piccolo!

Per l'allattamento non disperare. Non è vero che il tuo latte non lo sazia, probabilmente il tuo seno non è stato stimolato abbastanza o nella maniera giusta. A volte basta poco, l'occhio di una persona esperta può fare molto. Ti consiglio di rivolgerti alle volontarie de la Leche League, sono tutte preparatissime, prova a telefonare o scrivere una mail ai recapiti che trovi sul sito, ti risponderanno indicandoti la consulente più vicina a te. Ovviamente, essendo un'associazione di volontariato, è tutto gratuito...

il sito è questo: http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

auguri...

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Beh, prima di tutto auguri e un benvenuto al piccolo, e poi quali sono stati i problemi con l'allattamento? Non hai più latte o ne hai poco? Spero si possa ancora fare qualcosa: una mia amica che non allattava con il tiralatte è riuscita comunque a darne seppur pochissimo alla bimba per i primi due mesi... Meglio di niente!

E se poi proprio non fosse più possibile far nulla, non angosciarti e goditi tuo figlio, che crescerà ugualmente sanissimo, vedrai!

• 1 decennio fa

wow beata te !

non preoccuparti daglielo lo stesso e integralo, l pediatra ti dirà come, non preoccuparti e non smettere di allattarlo anche al seno !

se anche nong li basta comunque tu gli passi i tuoi anticorpi ed è molto ma molto importante !!!

• 1 decennio fa

wow! in bocca al lupo al cucciolotto appena arrivato e ai nuovi genitori!!!

• 1 decennio fa

Tanti auguroni, un bacio al bimbo e... c'è il latte artificiale che fa miracoli, nn ti preoccupare!

• Anonimo
    1 decennio fa

un bacio a lorenzoo:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.