Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

le melanzane sono caloriche??solo alla griglia non condite???quante kcal hanno??

sto facendo la dieta solo verdure e frutta nient altro...mi sapete dire quali sono le verdure meno caloriche ovviamente cucinate alla griglia o bollite senza condimenti un bacio rispondete numerosiii baci

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Considera che molte verdure hanno di per sè pochissime calorie, queste aumentano in base ai condimenti o al modo in cui le cucini. Ti posso solo dire che quando facevo la dieta, qualche anno fa, per quasi tutte le verdure il dietologo mi aveva dato un limite di circa 150 grammi, eccetto le verdure in foglia: lattuga, radicchio, spinaci, etc. Quelle puoi mangiarle senza limiti, e infatti io mangiavo quantità enormi di insalata! L'unico accorgimento è quello di usare pochissimo sale (non più di 10g al giorno) e per l'olio un cucchiaino da caffè.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

per quanti giorni? e le proteine dove le prendi?vuoi che il tuo Organismo le prelievi dal tessuto muscolare? attenzione.......

• Anonimo
    1 decennio fa

le melanzane hanno circa 24 calorie x 100 grammi..

-le barbabietole rosse 19 calorie x 100 grammi

-cetrioli 14 calorie x 100 grammi

-finocchi 9 calorie x 100 grammi

-cavolo 20 calorie x 100 grammi

-lattuga 19 calorie x 100 grammi

-ravanelli 10 calorie x 100 grammi

-sedano 20 calorie x 100 grammi

-zucchine calorie x 100 grammi

-radicchio calorie x 100 grammi

-cardi 10 calorie x 100 grammi

-bietola calorie x 100 grammi

- broccoletti calorie x 100 grammi

• Anonimo
    1 decennio fa

Partendo dal presupposto che non condivido la scelta di mangiare solo verdure e frutta (le proteine non fanno ingrassare,specie se conditi con olio crudo, fanno solo bene) le melanzane hanno poche calorie,come tutte le verdure.

Gli spinaci, che almeno ti danno un po di sostegno, hanno più sali minerali rispetto a tante verdure.

Poi carote, zucchine alla griglia, cetrioli, insalata, cocomero sono i meno calorici.

Parlando per assurdo, il cavolo, melone hanno un po più calorie..sempre per assurdo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hanno 18 calorie x 100 gr

• 1 decennio fa

poche poche

• D.
    Lv 6
    1 decennio fa

melanzane, zucchine, insalata, piselli, spinaci..

mela, arance,pompelmo, ananas, pera, melone, pesche,anguria...evita uva,frutta secca, cocco, banane: sono molto caloriche!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.