Ho bisogno di aiuto!!!?

Ciao a tutti! Ho appena comprato un portatile ma x mia sfortuna nn so come collegarlo ad internet. Vi spiego : ho un pc fisso ke collego ad internet tramite un modem DSL- 200 D- Link. Ora ho acquistato un router hamlet e mi hanno detto al negozio in cui l'ho preso ke basta collegare il router al modem e il notebook prende la linea.scusate la domanda magari un po banale, ma come lo attacco questo router al modem? Il modem ha soltanto 2 prese una Usb per collegarlo al pc e una in cui inserire la linea telefonica ( cioè quella che sembra una specie di pinza). Per favore aiutatemi altrimenti finisco x non poter colegare il mio notebook. Sper di essermi spiegata...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,non puoi collegare il router al modem,visto che il tuo modem e' Usb e il router utilizza prese di rete rj45. Se hai acquistato un router hamlet adsl,puoi utilizzare quello per connetterti ad internet,togliendo il modem usb e collegando il router ai 2 pc con dei cavi di rete rj45,poi segui le istruzioni del manuale su come configurarlo. Puoi evitare di chiamare qualche call-center perche' e' gia molto se sanno cosa e' un modem e dubito che ti possano aiutare a risolvere un problema che non sia legato al funzionamento della linea adsl. Comunque io tornerei al negozio e mi prenderei un bel router ADSL wireless,cosi puoi utilizzare il portatile su internet senza fili e il costo non e' tanto diverso. Come modello ti consiglio un Netgear DG834GT oppure un linksys WAG200G.

• Anonimo
    1 decennio fa

hai le istruzioni del router e verifica appunto se il modem lo puoi collegare..io non sono molto esperto ma se chiami il centro assitenza della linea adsl tipo 187 dovrebbero aiutarti mi dispiace fai anche una ricerca su google e su questo sito www.manuali.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.