Conc
Lv 4
Conc ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ho Bisogno di una mano, mi aiutereste???

Ciao a tutti, per me è molto imbarazzante fare questa domanda, però nn sò a chi rivolgermi, quindi spero ke voi donne/ragazze mi aiutiate, come avete sempre fatto nelle altre domande!

io ho quasi 14 anni, e da circa cinque mesi, ho fatto lo sviluppo... è sempre stato abbastanza regolare, ma molto abbondante nelle ultime volte... nn faccio altro ke sporcare vestiti, sedie, e devo andare ogni due secondi in bagno... nn posso proprio uscire, perkè appena metto piede fuori casa, inizia a "scorrere" tutto, anke cn l'uso di due assorbenti grandi, ed ora, sn molto preoccupata, perchè il ciclo dovrebbe arrivare proprio nei primi giorni dall'inizio della scuola (superiori), e nn posso già fare assenze... in oltre mi è capitato un paio di mesi fà, a scuola, di sporcare pantaloni e sedie, immaginate cm mi sn sentita!! scusate lo sfogo, ma nn sò cosa fare.. poi, nessuno dei miei amici della vecchia classe, verrà nella mia stessa scuola, e quindi, nn sò prorpio cosa fare... nn faccio altro ke piangere e preoccuparmi, mi sn rovinata una vacanza... spero quindi ke ci saranno delle risposte, ed una soluzione al mio problema!

scusate ancora per la domanda, ma ho bisogno di voi!

Kiss.. e grazie in anticipo per le risposte!

10 risposte

Classificazione
  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

    Allora, guarda... per prima cosa rilassati. E' capitato a tutte, le prime volte, di macchiarsi. Per questo le donne si domandano spesso reciprocamente di controllarsi il fondoschiena... (non ti è mai capitato di sentirle?). ^_^

    Poi vediamo... il ciclo è così e non lo puoi cambiare... però... Innanzitutto, quando hai il ciclo metti pantaloni scuri, possibilmente "rigidi". Per capirci... se metti i jeans, piuttosto che una gonna, gli slip e quindi anche l'assorbente stanno più fermi.

    E poi... prova assorbenti diversi. Io, a volte, uso gli assorbenti nuvenia per i flussi abbondanti, quelli per la notte, anche in pieno giorno proprio per non macchiarmi. Assorbono tantissimo ma soprattutto sono molto lunghi e hanno le ali. Provali. Magari la situazione migliora! ^_^

  • 1 decennio fa

    Beh il tuo è solo un problema di assorbente...hai un flusso abbondante e forse non usi il prodotto giusto....cerca di usare gli assorbenti per la notte (sotto i jeans non si vede nulla non ti preoccupare) e cambiati con una regolarità, che ne so, di ogni mezz'ora, o ogni ora se ci riesci....vedrai che nessuno si accorgerà di nulla (magari se la prof ti fa problemi, prendila da una parte e spiegale il problema, capirà)...stai tranquilla, è risolvibile!!! ciao ;-)

  • 1 decennio fa

    guarda quello che so è che la pillola oltre a diminuire i dolori mestruali, diminuisce di un po il flusso...quindi potrebbe aiutarti....prova a chiedere aiuto ad un ginecologo....ciao

  • 1 decennio fa

    ciao, mi ricordo che io ho sviluppato a 12 anni e mezzo quando andavo sempre alle medie facevo la seconda media...e all'inizio nn lo accettate per niente piangevo quando mi venivano perchè nn le volevo...guarda certe storie, anche io ho avuto poi il tuo stesso problema credevo che di impazzire, o provato nel usare assorbenti quelli da notte che sn molto grandi usandoli 2, e cambiandoli molte volte, certo e un pò imbarazzante andare in bagno a tt i cambi dell'ora ma se ci stai attenta così lo risolvi, poi per fortuna dopo gia' 6 mesi anno iniziato a regolarizzarsi da se e mi vengano meno adesso,se nn ti si regolarizzano ti ocnviene andare a parlare con un dottore o una ginecologa potrebbero darti una cura per far diinuire afflusso perchè cmq nn e normale avere un flusso troppo esagerato...nn ti scoraggiare e nn ti buttare giu' una soluzione c'è...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • MicT
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ciao...

    innanzitutto in bocca al lupo per l' inizio delle superiori...

    posso immaginare il tuo disagio, ma purtroppo è una cosa normale, soprattuto le prime volte.

    Sicuramente ti consiglio di farti visitare da una ginecologa che mediante ecografia, se sei vergine, vedrà la situazione delle tue ovaie per vedere se eventualmente risiede lì la causa del tuo problema o è semplicemente una caratteristica del tuo ciclo. Credo che tua mamma sarà felice di aiutarti visto che è una cosa che ti mette così a disagio.

    Per quanto riguarda la scuola, certo non puoi fare 4-5 giorni d' assenza ogni mese, quindi dovrai abituarti e cercare di utilizzare alcuni accorgimenti.

    Innanzitutto assorbenti del tipo NOTTE per flussi abbondanti, sono più lunghi ed hanno una maggiore assorbenza. Utilizzare 2 slip uno sopra l' altro x cercare di contenere eventuali fuoriuscite, magari nel secondo slip(quello che metti sopra lo slip con l' assorbente)metti o un salva slip o un assorbente di quelli ultrasottili per maggiore sicurezza.

    In quei giorni ti consiglio di usare pantaloni scuri e maglie lunghe...in questo non dovresti avere difficoltà visto che vanno molto di moda...quindi ad esempio potresti anche indossare dei leggins neri e una bella maglia lunga.

    Ovviamente cerca di cambiare l'assorbente quante più volte ti è possibile...

    Un bacio grande in bocca al lupo!

  • 1 decennio fa

    Se ti è arrivata da poco la prima mestruazione è probabile che il tuo ciclo si debba ancora assestare. In ogni caso, chiedi al tuo medico di base. Anche a me è capitato all'inizio, ma dopo un po' la situazione si è risolta da sola. Comunque ci sono donne che hanno il ciclo più o meno abbondante.

    Per evitare di sporcarti, potresti usare delle mutandine igieniche. Ce ne sono di molto carine e non ingombranti. Con quelle non dovresti sporcarti. Usa assorbenti con ali, così eviterai la fuoriuscita del flusso.

    Non piangere, sono cose che possono accadere:) Immagino il tuo imbarazzo, ma con questi piccoli accorgimenti dovresti risolvere il problema:)

    Un abbraccio:)

  • 1 decennio fa

    Io ho il tuo stesso problema e l'ho risolto con gli assorbenti interni tampax, i super. Cambiali abbastanza spesso, circa ogni 3 ore.

    Vedrai ti sentirai sicura. Magari indossa ugualmente un assorbente sottile, ma il tampax ti aiuterà a risolvere il tuo problema e a non sentirti più a disagio

  • 1 decennio fa

    credo che l'unica cosa da fare sia farti visitare, per capire cos'è che ti provoca questo problema...piu di questo nn so... spero potrai risolvere al + presto, ciao baci...

  • luce
    Lv 4
    1 decennio fa

    le prime volte il ciclo può dare di questi problemi,capisco il tuo disagio,hai provato a chiedere consiglio al tuo dottore oppure al ginecologo,non so se ne hai già uno però potresti rivolgerti a quello di tua madre o ad un consultorio.ciao.

  • 1 decennio fa

    Anke io come te sporco tutto cmq t consiglio d mettere durante quei periodi dei pantaloni o jeans scuri,assorbenti per la notte d giorno e fatti il bagno ogni giorno così t rallenta un po' il ciclo e nn provoca alcun problema come invece dicono in tanti... Soprattutto vedi d nn preoccuparti e vai ogni ora in bagno a controllarti x vedere se devi cambiare l'assorbente..

    Stai tranquilla,segui i miei consigli e vedrai k andrà bene...

    Ps:naturalmente mentre hai il ciclo nn fare accrobbazie e cammina il +piano possibile tenendo le gambe ben strette...

    Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.