Paige ha chiesto in SportGiochi olimpici · 1 decennio fa

Aiuto! Per chi ha seguito le olimpiadi?

Mi aiutate per favore.....

come compito di Educazione fisica, ginnastica (Lo so assurdo!!!) mi hanno dato un compito sulle olimpiadi... ma io non sono una sportiva...non è che mi entusiasmi guardarle...

scrivi una lettera a un campione che hai visto gareggiare.....parla delle tue emozioni

oppure

lettera a un campione....vorrei essere come te....

Mi aiutate....grazie!

Aggiornamento:

Caro Paul....come ho gia scritto non sono una sportiva e non mi entusiasmava guardare le olimpiadi...se non mi piacciono che emozioni avrei potuto provare???

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me potresti fare il compito parlando con la campionessa delle campionesse (e speriamo portabandiera dell'italia a londra 2012 perchè se lo merita) Valentina Vezzali 3 volte campionessa olimpica nel fioretto individuale... nessuno come lei... e con lei potresti parlare di tutta la squadra azzurra con Margherita Granbassi e Giovanna Trillini medaglia di bronzo a squadre e rispettivamente medaglia di bronzo e di legno nella prova individuale... Questo ti può aiutare...

http://it.wikipedia.org/wiki/Valentina_Vezzali

http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Granbassi

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Trillini

Altrimenti c'è sempre il mito della Idem (canoa) oppure Roberto Cammarelle pugile dilettante diventato campione olimpico... o addirittura si potrebbe entrare nel complicato magari parlando allo squadrone azzurro intero mettendo in mezzo frasi come "lo spirito olimpico visto negli occhi dei ragazzi"... eheh mi rendo conto che sto andando un pò troppo avanti con la fantasia... però come vedi di scelta ce n'è in abbondanza... se sei ancora titubante continua a chiedere... una soluzione la troviamo... :-)))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io scriverei ai 3 argenti tiro con l'arco Marco Galiazzo, Ilario Di Buo, e Maurizio( mi pare) Nespoli.

Sono arrivati in finale e nespoli ha sbagliato l'ultimo tiro e abbiamo perso, scrivi che lui è un esempio per i giovani e che nn si deve preoccupare perche ha grandi margini di miglioramento

• 1 decennio fa

io lo scriverei a valentina vezzali oro nella sherma o qualcosa del genere è molto brava e poi la dedica che ha fatto a se stessa con la canzone di eros ramazotti è stata fantastica

• Andrea
    Lv 4
    1 decennio fa

scrivi a valentina vezzali ennesima medaglia d'oro nella scherma dopo aver avuto anche un figlio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scrivi a valentina vezzali che quest'anno è riuscita a vincere un altro oro, nn essendo più giovane e mamma. un esempio di costanza e disciplina ed è anche una donna, quindi per te penso sia meglio nella stesura della lettera.fai un ricerca su di lei ; )

• 1 decennio fa

se eri un maschio ti consigliavo un pugile... ma essendo una rag ti consiglio la "Idem" che dopo sette olimpiade ormai sulla soglia dei 50 anni, nn solo gareggia... ma vince una medaglia d'argento e per 4 millesimi manca l'oro!

• MA COME SI FA A NON SEGUIRE LE OLIMPIADI??E SOPRATTUTTO COME FA A NON PIACERTI NEXUNO SPORT??...O_o...bah...cmq potresti parlare dell'oro di Giulia Quintavalle...è stata la prima judoka italiana a vincere un oro olimipico...

• Anonimo
    1 decennio fa

scrivi ad alex swazer...o josefa idem...44 anni di puro spettacolo...ti do my msn cosi mipuoi contattare

Fonte/i: matt23mdf@hotmail.com
  • Anonimo
    1 decennio fa

anke io come moreno ho seguito tt le gare....

io scriverei o ad Alex Schwazer (Vipiteno, 26 dicembre 1984) medaglia d'oro nei 50 Km di marcia,oppure di Andrea Coppolino (Novedrate, 19 agosto 1979) e di Matteo Morandi (Vimercate, 8 ottobre 1981),ginnasti specialità degli anelli, ke anke se nn hanno vinto medaglie a Pechino,sn stati autorti di 1 gara eccezionale e per errori della giuria nn sono saliti sul podio meritato.

• Anonimo
    1 decennio fa

scrivi a davide rebellin che in apertura di giochi ha vinto la medaglia d'argento arrivando secondo nella gara individuale di ciclismo su strada maschile proprio nel giorno del suo compleanno...

dopo una carriera da grande protagonista si è fatto un bel regalo di compleanno!

Fonte/i: ho seguito tutte le gare delle olimpiadi.. sono un fanatico di sport
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.