Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 1 decennio fa

come si prepara il colore?

Ciao a tutti.....immagino che per quello che vorrei sapere dovrei fare un corso ma intanto se qualcuno avesse qualche consiglio.... dunque ho una mia attività e vorrei imparare a verniciare con la pistola, quello che mi crea problemi non è tanto il gesto (anche perchè immagino che molto dipenda dall'esperienza) ma piuttosto la preparazione del colore.. in che proporzioni si combinano diluente, indurente, catalizzatore (uno esclude l'altro?) con le vernici mono, bi componenti e epossidiche? per esempio mi è capitato di verniciare un macchinario e trovarmi con tutta la superficie "sfiorita".....oppure di vernicicare dei pezzi che poi o restano appiccicosi o direttamente non asciugano e tutto questo so che dipende dall'incrocio delle sostanze elencate prima....insomma non so se sono riuscita a aspiegarmi e se sia possibile risp via mail a queste mie domande ma cmq grazie a chi proverà a illuminarmi !!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

generalmente sulle confezioni delle vernici trovi le indicazioni per preparare la vernice... proporzioni di diluente e/o catalizzatore che non si escludono l'un l'altro... una buona parte per la riuscita della verniciatura la fà anche la superficie da trattare... deve essere pulita ed ovviamente perfettamente sgrassata... comunque dove ti rivolgerai per acquistare la vernice puoi chiedere chiarimenti... sicuramente sapranno darti delle dritte...

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.