che cosa va in un kit di pronto soccorso?

devo partire per un' escursione!

14 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    A mio avviso dovresti mettere:

    * Compresse e preparati contro la chinetosi

    * Pomate e spray per prevenire la puntura d'insetti

    * Pomate a base di cortisone per curare le zone del corpo colpite dalla puntura d'insetti

    * Antinfiammatori e analgesici

    * Pomate per contusioni e traumi

    * Preparati a base di cortisone per alleviare i disturbi correlati all'eritema solare

    * Gocce per le orecchie e per il naso

    * Antibiotico a largo spettro

    * Sali minerali per combattere il senso di spossatezza causato da un eventuale clima arido

    * Soluzioni disinfettanti

    * Antidiarroici

    * Garze, cerotti e bende elastiche

    Inoltre ricorda di portare sempre con te il libretto sanitario.Ciao e buona escursione!!!

  • 1 decennio fa

    dipende dove vai cmq sempre ci vanno cerotti una benda dell'acqua ossigenata garze un laccio emostatico e dei guanti da chirurgo... di solito si aggiunge anche del ghiaccio istantaneo pomata antitrauma e antibiotici vari...ma dipende da te ciao!!

  • 1 decennio fa

    NEW ASIBAG pallone di rianimazione

    AZZURRO

    2 ASIMASK maschere oronasali

    1 pinocchio apribocca elicoidale

    1 pinza tiralingua in policarbonato

    3 cannule di guedel sterili (s.m.l.)

    1 bombola ossigeno ricaricabile lt.0,46 (vuota)

    1 NUOVO erogatore P300 CE 6 lt/min con manometro

    1 mascherina per ossigeno con tubo antischiacciamento

  • 1 decennio fa

    -garze pulite, possibilmente sterili

    -betadine

    -ghiaccio in buste "da rompere"

    -cerotto in rotolo (è più pratico delle scatole preconfezionate... con una garza ti prepari la medicazione della misura che ti serve)

    -un paio di forbici (per tagliare le garze ed eventuali vestiti)

    -guanti in lattice monouso (vendono le scatole anche al supermercato)

    -ovviamente non scordarti un cellulare carico con cui chiamare il 118 in caso di bisogno... i numeri di emergenza funzionano ovunque, anche se la rete non prende

    -pomata per punture di insetto

    per non portarti a dietro peso inutile lascia a casa medicine e soprattutto lascia a casa i lacci emostatici. quelli in commercio in lattice (i tubicini gialli che usano per i prelievi) non fermerebbero un'emorragia imponente: sono fatti per i prelievi venosi, non per chiudere il circolo arterioso. inoltre i lacci se mal applicati o tenuti per troppo tempo possono provocare gravi ischemie e trombosi che possono portare all'amputazione

    Fonte/i: infermiera di pronto soccorso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Oltre a quello che ti hanno detto negli altri post, ricordati sempre la Tessera Sanitaria Europea (quella che ti è arrivata per posta anni fa simile alla Patente) che ti serve non solo per l'accettazione al PS ma anche per acquistare farmaci anche all'estero. E poi i numeri di telefono dei soccorsi più vicini. Non si sa mai ma ti auguro di non usarli mai :) Buona escursione!

  • Anonimo
    1 decennio fa

  • ezio
    Lv 7
    1 decennio fa

    oltre a quanto ha detto lucas ti conviene metterci anche una penna antipuntura d'insetti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ghiaccio istantaneo, cerotti, disinfettante, acqua ossigenata, bende, garze, le forbici, pillole x il mal di testa, pillole x il mal di stomaco, poi degli antidoti al veleno, pomata x le contusioni, quella x gli ematomi, e basta.

    Fonte/i: tutte le mie escursioni
  • 1 decennio fa

    Questo è più o meno quello ke si trova nei kit standard di pronto soccorso: guanti sterili monouso, disinfettante, soluzione fisiologica, garza sterile, cotone idrofilo, cerotti misure miste, forbice, ghiaccio istantaneo, termometro, sfigmomanometro (x misurare la pressione sanguigna).

    X il resto pensa a ciò ke ti potrebbe servire a seconda delle situazioni ke potrebbero capitare (punture di insetti ad es) e portalo con te (crema contro le punture di insetti).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ci sono diverti tipi di kit di pronto soccorso...ma per un escursione dovvrebbero bastare le seguenti cose:

    buste di garza sterile 10 x 10 cm o

    compresse di garza sterile 18 x 40 cm in buste singole

    pinzette da medicazione sterili monouso

    confezione di rete elastica di misura media

    confezione di cotone idrofilo 20 gr

    confezioni cerotti di varie misure pronti all'uso

    rotoli di cerotto alto cm. 2,5 x m 5

    confezioni di ghiaccio pronto uso

    istruzioni sul modo di usare i presidi suddetti e di prestare i primi soccorsi in attesa del servizio di emergenza

    guanti sterili monouso

    disinfettante

    termometro.

    Con queste cose sei + che sicuro!!

    1 paio di forbici metalliche da 10 cm con manici in plastica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.