promotion image of download ymail app
Promoted

come vestite i bimbi che frequentano il nido?

Carol la prossima settimana inizierà l'inserimento

Aggiornamento:

ho deciso di pagare per l'orario completo, però mi hanno detto che posso prenderla quando voglio, devo avvisare la mattina

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, allora..essendo educatrice di nido penso che li vestirò come vorrei che....li vestissero a me!! Quindi niente bottoni bretelle cintole salopette etc. ma solo capi con l'elastico in vita e magliette di cotone (ancora niente body sotto perchè solitamente nei nidi si affoga dal caldo) Io come educatrice preferisco i capi "spezzati" quindi non tutine ma pantaloncini e maglietta, in modo da economizzare i cambi e stressare il meno possibile il bambino spogliandolo tutto (operazione non gradita, soprattutto d'inverno..)

Come scarpe metterò le classiche sneakers con lo strappo, e contrariamente ai vestiti, che devono essere da poco te lo consiglio, visto che si sporcherà con le peggio cose, le prenderò molto buone, con plantarino, di marca, perchè le devono indossare tante ore e devon stare comodi; invece tanti genitori conservano quelle belle per uscire e le comprano troppo da battaglia per il nido.. Chiaramente se non camminano ancora (io ho la grande di 22 mesi che comincia ma anche il piccolo di quasi 5 che non cammina ovvio) bisogna optare per i calzini antiscivolo, ma di solito le preferenze te le diranno le educatrici.

Ti consiglio appunto lo strappo, sia perchè è più comodo in generale rispetto alle stringhe, anche per le educatrici che pensa quante scarpe devono agganciare, e sia per i bimbi quando diventano più grandi ed autonomi e imparano a vestirsi e a mettersi le scarpe (con le stringhe saranno sempre vincolati all'educatrice, con lo strappo invece imparano sempre a mettersele da soli)

Inoltre non li vestirò mai pesanti, ma se ho proprio paura che abbian freddo è meglio a strati con maglietta e felpa.

Ciao, e buon inizio... io inizio domattina, mamma mia!!!!!!!.... :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La mia nipotina è sempre andata al nido in tuta da ginnastica, così poteva sporcarsi a piacimento senza il timore di rovinare vestitini troppo graziosi e delicati. Ai piedi ha sempre indossato i calzini con sotto l'antiscivolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io sto facendo l'inserimento in questi giorni e mi hanno chiesto di mettergli cose comode e senza bottoni o applicazioni che si possono staccare e che possa mettere in bocca ...per l'inverno meglio tute l'importante e che non sia molto coperta perche' il nido è caldo e rischierebbe di sudare..un bacione

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Beh, in linea di massima con la tuta, quindi ora che è ancora caldo un bel pantalone morbido e una magliettina tipo t-shirt, più avanti aggiungerai un giacchettino e gradualmente arriverai alla tuta vera e propria (anche se mai troppo pesante: solitamente negli asili il riscaldamento è al massimo).

Aggiornaci sull'inserimento!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

girellina in una parola: comodi. che possa muoversi liberamente, gattonare o camminare. e che per cabiare il pannolino non la di debba per forza scoprire tutta.a strati perche solitamente all asilo fa molto caldo e suderebbe se vestita troppo pesantemente. insomma la classica cipolla. porta un cambio da lasciare la. maglietta pantaloni o gonna calze e mutandine. e poi beh metti vestiti che se anche si sporcano non ti dispiace...

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Anche io tra un pò dovrò portare mia figlia in asilo. Mi hanno consigliato un abbigliamento comodo le ragazze del nido per praticità nel cambiarla quindi credo che la manderò in tuta.

• 1 decennio fa

in genere vesto mia figlia in modod molto sportivo, tuta maglietta felpe. una volta ogni tanto (ogni tantissimo direi) la metto un po' in ghingheri con gonnellina e golfino più carino, le maestre non si sono mai lamentate ma anzi quando i bimbi sono carini si sprecano in foto e video.

ai piedi nel nostro asilo mettono calze antisdrucciolo.

• 1 decennio fa

Ciao era una domanda che mi ponevo anch'io,visto che domani inizierò con il mio piccolo l'inserimento,cmq pensavo di vestirlo comodo con una tutina.Penso che anche tu come me sia molto emozionata,in bocca al lupo!!!!

• 1 decennio fa

assolutamente in tuta! Pantaloni della tuta, maglietta maniche corte o lunghe secondo la stagione ed eventuale felpa. e calzine antiscivolo. Quando diventerà autonoma e toglierà il pannolino niente body. Si vedono tanti bimbi perfetti e alla moda, sono bellissimi, ma passano tanto tempo, devono essere comodi, liberi nei movimenti, inoltre faciliti il lavore delle maestre quando devono cambiarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.