Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Assoli con chitarra acustica????

non avendo ancora una chitarra elettrica ma disponendo di una acustica potete consigliarmi degli assoli da poter fare...che non siano impossibili!!!!

grazie!!!

senza sprecare altri 5 punti vi faccio un'altra domanda....

.......acquistare un pack completo per chitarra elettrica (chit.elettr. + amplif. + borsa e il resto) su internet (ebay) è "pericoloso" o affidabile??? e conviene???

Aggiornamento:

x pistole e rose.........per chi non cercasse chitarre di qualità (ma comunque neanche chitarre giocattolo) questi pacchetti andrebbero bene??

Aggiornamento 2:

per gli esperti......................cosa ne pensate di questa:

http://cgi.ebay.it/SET-COMPLETO-CHITARRA-ELETTRICA...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Per quanto riguarda gli assoli ti consiglio quelli di "Knockin' On Heaven's Door" e "Patience" dei Guns N' Roses, oppure la versione acustica di "You're Crazy" sempre dei Guns.

Per quantyo riguarda il pack se lo vuoi prendere vai su ebay, lì è abbastanza sicuro. Comunque ti avviso: quei pack non sono il massimo per suonare... il più delle volte hanno degli amplificatori indecenti e delle chitarre che suonano sì, ma che vanno bene per i primi 4-5 mesi: infatti appena vorresti un suono più completo e bello dovresti cambiare strumento. In ogni caso per i primi passi sono una buona scelta

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao!

Ahahah, ho capito del set di chitarra di cui parli, credo di averla vista anch'io su ebay, eheheh.

Comunque gli assoli si possono fare anche su acustica certo (io ne ho fatti per anni su classica :-D). Non potrai ripordurre certi effetti caratteristici della elettrica, ovviamente con un suono del tutto differente, e non ti sognare di fare assoli metal...comunque io credo che quel set su ebay sia conveniente come una prima chitarra (non credo sia di altissima qualità anche se sbaglio o la marca è Epiphone? Boh..) e dovrebbe essere affidabile, poichè chi fa quel genere di offerte è in genere un negoziante che non ha nessu guadagno ad imbrogliare. Puoi comunque semrpe controllare il feetback (o come i scrive) dl venditore per assicurartiu della garanzia. Se è maggiore di 99 vai sul sicuro. Leggi i commenti di chi ha già conprato da quel venditore ma, ti ripeto, dovrebbe esere ffidabile.

• 1 decennio fa

patience dei guns n roses...

i pacchi di solito li sconsiglio anche nei negozi..poi vedi tu perchè quelli costano poco

• 1 decennio fa

Ciao...

nn t risp xk nn ho da risp... xò t metto una stelliana xk m servivano ank a me le rix... ciao ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.