Vi capita di mentire senza volerlo per compiacere a una persona?

Sì, insomma, vuoi dire tutta la verità su di te, sul tuo carattere, sui tuoi gusti musicali e suoi tuoi hobby, ma qualcosa ti spinge a dire solo menzogne...qual è il motivo di questo comportamento? E soprattutto, a voi è capitato?

A me sì, e mi vergogno molto...è successo un anno fa, quando una ragazza mi chiese se mi piacevano i TH, e io risposi di sì. Solo a pensarci mi sento male!!!

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

c'e' bugia e bugia...... quella detta a fin di bene, e quella detta per evitare guai......

poi ci sono le bugie dette stupidamente e ci sono anche i bugiardi cronici, che pero' sono veri e propri malati.

e' bello che tu stia male dopo aver detto una bugia, ma non ti torturare troppo pero'.

Comunque la cosa migliore e' dire sempre la verita'.....

sai, e' sempre meglio una brutta verita' che una bella bugia.....

e se poi la verita' dovesse essere troppo brutta per essere detta.... beh cara, rimani semplicemente in silenzio e parla di altro!

Un bacio.

Massimo.

• 1 decennio fa

a me e kapitato di dire al mio artgazzo quando ci conoscemmo ke avevo gia dato il primo bacio invece nn era vero ù_ù

• 1 decennio fa

si, purtroppo è capitato anche a me...

neanch'io sono contenta di farlo...

• 1 decennio fa

Ammesso e non concesso che tu ti devi vergognare perche ai detto una menzogna e in particolare su una domanda che poi alla fine non a provocato di certo la fine del mondo...........Secondo me nessuno su questa terra non puo evitare di dire delle menzogne di tanto in tanto perche come dice la canzone della caterina caselli la verita fa male......e in particolare in alcuni casi fa male sia a chi viene detta la verita che alla stessa persona che la dice la verita.

Cioe se io dicessi a tutti che mi piace guardare film dove ci sono donne che fanno sex con dog secondo te cosa penserebbero di me ?

Sono una persona gentile educata sempre pronta ad aiutare il prossimo e non sono ne pedofilo e ne razzista.....ma magari mi piaccioni quei film.....Dimmi tu potrei mai dire a tutti quelli che conosco che mi piaccioni quei film ?

Avvolte io faccio di tutto per far contento un mio amico anche quando vorrei dirgli quello che penso veramente di lui.....eppure non lo faccio e per farlo contento dico delle menzogne.

Non si puo vivere di sole verita la vita sociale di una persona e delicata e complessa e per me e anche una vita fatta di false verita.

Nemmeno con il tuo migliore amico/a anche se e del cuore tu non potrai mai dirgli come sei fatta veramente nel tuo inconscio e non potrai mai essere sincera al 100%.

Perche prima o poi finirai per far male sia a te che a lui/e.

Non vergognarti di dire menzogne.....La gente dovrebbe vergognarsi solo di rubare e di far male a chi e troppo sensibile etc...etc...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bhè...

non è ke cambio tutto...

qlke pikkola bugia non fa male XD

grazie della partecipazione...

non è ke potresti linkarla in qlke tua domanda...

o in qlke risposta...

grz!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

venite tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

si anche a me capita......ma sulla musica nn si mente!!!!e no

• 1 decennio fa

si!! e anke spesso.... e me ne pento....

• 1 decennio fa

no...

io non dico proprio del tutto bugie...

io dico una mezza verità...

non mento su cosa mi piace... vado fiera dei Led Zeppelin, dei Pooh e della musica celtica, forse non sono molto adatti ad una ragazza questi generi... o comunque ormai sono passati... ma mi piace anche la musica moderna, e sicuramente non mento sul presente... però tipo se una mia amica mi chiede di ascoltare una canzone che non è proprio il massimo e mi chiede com'è gli dico che non è malaccio... non è che gli dico si è bellissima o cosa... cerco di dire la verità che fa meno male...

mia cugina è tutto il contrario, gli chiedo un parere su una canzone, su un ragazzo, su uno sport o su qualsiasi altra cosa e mi dice sempre... che me**a... però almeno mi dice la verità e (molte) volte mi sta ad ascoltare, questo apprezzo di lei...

grande la mia nene... =)

ok... scappo...

ciaooo

• 1 decennio fa

Beh sì mi è capitato tantissime volte, al giorno d'oggi si fa e dice di tutto pur di piacere alla gente. E cosa non si fa per piacere al proprio datore di lavoro? O al compagno di scuola o raccontare alla migliore amica che hai i suoi stessi gusti per starle più simpatica :)

• Anonimo
    1 decennio fa

sì, capita purtroppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.