chi sa darmi il nome di un buon solvente per smalto che posso usare molto spesso e che nn sciupa le unghie??

secondo voi se porto sempre lo smalto e le unghie ben limate mi si sciupano perchè nn respirano? generalmente almeno una settimana al mese le lascio senza smalto.. voi che ne dite??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

è verissimo che usare spesso il solvente rovina le unghie, anche se è senza acetone, perchè comunque corrode un po. io sono patita della nail art.. ma concedo ogni tanto un pò di respiro alle unghie. fai benissimo.non semplicemente per evitare problemi nella loro salute ma anche a livello estetico, le troverai più lucide. in quella settimana poi massaggiale con olio d'oliva e limone, fa benissimo! per quanto riguarda il nome del solvente, va bene uno qualsiasi, stai tranquilla! ma non ripassarlo mai 2 volte, almeno evita, e prima di rimettere lo smalto lava bene l'unghia per evitare ke la sostanza corrosiva rimanga a contatto! ti ho detto un po di miei trucchetti:) spero ti siano di aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio il "solvente delicato" dell'Yves Rocher...dona lucentezza alle unghie ma soprattutto elimina qualsiasi traccia di smalto..scrivimi pure..bacio

• 1 decennio fa

Non esiste un solvente che non fa male! Tutti contengono alcool perchè altrimenti non servirebbero a nulla... Io ti consiglio di non usare spesso gli acetoni... In quanto allo smalto lo puoi tenere quanto vuoi, non fa male, l'importante che non lo cambi ogni giorno...

• Anonimo
    1 decennio fa

carta vetrata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • VALY
    Lv 4
    1 decennio fa

nn ti preoccupare, le unchie nn si sciupano e nn hanno bisogno di respiare, sono fatte di cellule morte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.