Gatinha ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come posso lavare una felpina con strass in lavatrice?

ciao ragazzi...o meglio ragazze(e chi lo sa...) avrei bisogno di un vostro suggerimento x quanto riguarda il lavaggio di una felpa delicata con swarosky,,,,so che dovrei lavarla a mano...xò è bianca e non si levano bene le macchie col lavaggio a mano...che faccio? help me!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

ascolta l' idealee sarebbe lavarla a mano, le applicazioni sono delicate e preziose, magari con un additivo come omino bianco che elimina le macchie e rispetta i capi, naturalmente dipende dal tipo di felpa, puoi leggere le istruzioni. Se poi vuoi lavarla proprio in lavatrice, allora ti consiglio di comprare una retina, le trovi nei negozi di detersivi o ancora meglio nei centri commerciali. Bagna con un pò di detersivo liquido...soflan, lip...le macchie sulla felpa e infilala nella retina (questo trucchetto si usa con i capi delicati...calze, reggiseni con ferretto, in modo che nn si rovinino). Posiziona la temperatura a 30° , metti il detersivo liquido e mi raccomando nn far fare centrifuga!!!

Buon lavaggio!

• 1 decennio fa

non serve ke la metti in una retina, importante è che metti in lavatrice il capo rovesciato in modo ke gli strass si trovino all'interno del capo, eviterai ke sfreghino contro il cestello e ke creino buchi nella felpa.

naturalmente lavaggio delicato, niente centrifuga ed evitare prodotti ossidanti ke potrebbero innescare reazioni con il supporto metallico degli strass

• 1 decennio fa

usa il lavaggio leggero per i delicati e magari evita la centrifuga...

• 1 decennio fa

io la porterei in lavanderia la prima volta, se ti si rovina ti viene risarcita invece se viene bene puoi sempre farti dire in che modo è stata lavata e farlo tu la volta successiva.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

lavala a mano e sfrega le macchie con 1spugnetta

oppure in lavatrice ma senza centrifuga

• 1 decennio fa

Hai provato a strofinare le macchie con sapone di marsiglia? Poi lasci in ammollo, magari con bicarbonato e acqua calda e vedi se viene via. No, perchè io la lavatrice con queste cose delicate eviterei proprio.

Se poi non basta allora fai come ti dicono gli altri, pretrattante sulle macchie, rovesci la felpa e la lavi con i delicati, meglio se con la retina, e soprattutto senza centrifuga.

Però, ripeto, una prova così la farei... sai com'è... ;)

LF

• Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa

Concordo con briciola e aggiungo solo una cosa: la maglia rovesciala, ovvero metti la parte decorata all'interno.

Cmq io ti consiglio di portarla in lavanderia, loro sanno come fare o in ogni caso come consigliarti. Attenta: se la porti in lavanderia NON dimenticarti mai di sottolineare qual'è il materiale con cui è fatta la maglia....io ho avuto brutte esperienze e da allora, a parte canbiare lavanderia, specifico sempre le peculiarità del capo.

• 1 decennio fa

boooooooooo

xk lo kiedi a me?? nn ne ho la piu pallida idea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.