Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiScienze sociali - Altro · 1 decennio fa

vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro sesso.?

perchè è bello essere donna?

perchè è bello essere uomo?

e perchè non lo è x entrambi?

insomma avete mai pensato che a volte sarebbe stato meglio o peggio nascere diversi in mezzo alle gambette?

e quali sono i punti a favore e a sfavore dell'essere uomo o donna?

10 punti al piu concreto-completo :)

Aggiornamento:

mah, sinceramente le mestruazioni non sono questa tragedia, e il parto è doloroso di sicuro, ma penso sia un avventura che un uomo si perde.

è piu quello che ti offre che il danno di dolore che ti da.

la forza fisica è un vantaggio maschile considerevole, forse l'unico che mi piacerebbe avere di quelli maschili.

una volta un mio amico che non aveva mai scalato ha fatto una parete di roccia difficile solo di forza.

io con la tecnica ce l'ho fatta solo 2 volte dopo.

certo lui si è strappato tutto, ma ha conseguito subito il risultato.

a parte le caratteristiche fisiche e fisiologiche, che ne dite nel sociale?

ho visto ragazze prendere la lode nei 30 all'uni, solo per una bella scollatura, ma ho visto anche dei maschi essere assunti solo per il fatto di essere uomini, a parità di requisiti.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Proviamo. E' bello essere donna xchè specialmente se sei carina dovunque ti trovi ti basta uno sguardo x trovare qualcuno che ti offra un caffè tra quelli che conosci. E' brutto essere donna xchè basta che ti metti una gonna + corta e tutti si sentono autorizzati a pensare che sei una facile, che ci starebbe cn gli approcci + abominevoli.

    E' bello essere uomo xchè nessuno ti romperà mai le scatole con l'orologio biologico che ticchetta, se sei un farfallone a trent'anni ti diranno che sei un latin lover pazzerellone e non una pu******* che nn pensa alla famiglia, ma è brutto essere uomo xchè se nn hai moglie e figli ti daranno del gay.

    E' bello essere donna xchè cn un sorriso e un paio di occhi dolci, accompagnati da una generosa scollatura, ti fai perdonare qualsiasi cosa, è brutto essere donna xchè se sei bella gli uomini pensano di te che sia una cretina e ti trattano cm una bambolina preziosa che hanno paura di scassare.

    E' bello essere uomo xchè tutti si fidano a darti lavori di responsabilità. E' brutto essere uomo xchè se resti a casa a badare ai figli ti fanno venire i complessi.

    E' bello essere donna xchè maturi in fretta, e nn passi la tua adolescenza in preda agli ormoni. E' brutto essere donna xchè dall'adolescenza in poi passerai metà della tua vita a truccarti, depilarti, curarti e se nn lo farai ti daranno della brutta e trascurata.

    E' bello essere uomo xchè nessuno trova strano che ti piacciano i motori e la tecnologia. E' brutto essere uomo xchè tutti troverebbero strano che ti piacciano la casa e i bambini.

    E' bello essere donna xchè quando un uomo si innamorerà di te raramente gli amici gli diranno di guardare il tuo conto in banca e il tuo lavoro. E' brutto essere donna xchè i suddetti amici ti guarderanno petto, gambe e viso cm se fossi un pezzo di carne dal macellaio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' bello essere donna perchè si può dare alla luce un bambino, perchè si è più sensibili e dotate di un maggior sesto senso, è bello perchè si possono mettere i tacchi alti e giocare a fare la famme fatale, è bello perchè si ha più resistenza al dolore (pensate alle varie cerette, il mestruo, i parti). E' brutto perchè spesso l'uomo ti vede solo come una preda da cacciare, perchè se ci si veste in modo femminile sembra che lo fai solo per attirare, nel mondo del lavoro, poi si ha sempre vita difficile...

    E' bello essere un uomo perchè più donne ti fai e più sei un figo, perchè bastano un jeans ed una maglietta per uscire, perchè nessuno ti dirà che sei trasandato, puzzi e hai i peli... perchè sei libero di andare dove vuoi a qualsiasi ora visto che nessuno ti importuna per estorcertelo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Svantaggi le mestruazioni per le donne

    svantaggi maschili sono un p o spettacolosi quando si fanno male fateci caso quando si taglia un dito una donna sta zitta quando se lo taglia un uomo si sntono le urla per tutta la citta almeno io sono sicilia e qui gli uomini sono tutti cosi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sinceramente....no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In italia, dato tutte le leggi che vi proteggono e favoriscono rispetto agli uomini (lavoro, divorzio, ecc.) è molto meglio nascere donne. Gli uomini sono discriminati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no star vagante col mannello di montalbano essaor tu fan lui

    a me rom rubetolo padello sorta adesso vica lo ha prosso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' bello essere donna perchè, se ci sai fare, in amore sei sempre tu a scegliere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Già, i compiti più gravosi spettano sempre all'uomo. Di contro la donna, a parte le mestruazione e i dolori del parto, è cmq avvantaggiata perchè non ha la potenza fisica per fare molti dei lavori che fanno gli uomini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    i vantaggi di essere donna e che molte volte vengono esclusi dai compiti faticosi e manuali....

    la donna riesce ad ottenere quello che vuole più facilmente da un'uomo

    i contro di uan donna, mestrazioni e dolori del parto e sverginamento

    vantaggi uomo nonsoffre di mestrazioni

    svantaggi...per averla deve sudare....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.