Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

scooter600 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

così le pareti reggeranno?

ciao a tutti!!!! un pò di tempo fa avevo fatto una domanda http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

volevo costruire un bunker e mi avevate detto che c'era pericolo di frana... io mi sono un pò spaventato e allora voglio fare qualcosa che regga... solo che non posso fare del cemento in mezzo al bosco perchè non ho l'acqua e la sabbia... allora ho pensato siccome ho delle ringhiere e cancelli da buttare potrei rivestire le pareti con delle ringhiere e poi ci metto del legno per abbellire.... voi che ne dite? reggerà? o senò ho pensato ha dei pannelli prefabbricati tipo questi http://www.montana-ag.ch/ressourcenpool/konstrukti...

si chiamano pannelli sandwich perchè sono due lamiere con in mezzo il poliuretano... che ne pensate? se avete altre idee migliori dite pure

grazie 1000

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La guerra atomica ti spaventa proprio!!!

Quello che stai facendo potrebbe essere illegale, specie se il bosco non è tuo.

Scavare una buca, in mezzo al bosco, significa creare pericolo per chi ci va a passeggio, inoltre rovina il sottobosco e gli alberi.

Portarci ringhiere, cancelli, pannelli, potrebbe essere considerato

"discarica abusiva", se poi li interri peggio ancora.

Se è di tua proprietà potresti farlo, chiedendo le autorizzazioni, presentando un progetto, che non so se ti daranno mai.

In linea di massima, se la buca non è troppo grande, mettendo i pannelli contro terra, con le ringhiere ed i cancelli, ben fissati a contrasto, dovrebbe reggere.

Rimane da stabilire come farai il tetto, se non vuoi che ti cada addosso deve essere puntellato come una miniera, sei in grado o farai la fine del topo?

L'acqua piovana come la smaltisci? ti ho già detto, in un'altra risposta che le piscine si fanno all'aria aperta e con acqua pulita.

Il pavimento? non potrai stare sempre in mezzo all'umidità, ne va della tua salute.

Visto che hai voglia di fare, che hai materiale da usare, fai una capanna FUORI TERRA, ben mimetizza, fatichi di meno, è piu' sicura, non ti bagni se piove.

Se usi il ferro, LONTANA DAGLI ALBERI D'ALTO FUSTO, o farai da PARAFULMINE.!!!!

• 1 decennio fa

per le tue FOBIE non ci sono bunker ke tengano !!!

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Caro Jacopo, ti ho già risposto l'altra volta alla tua domanda e devo ricordarti che sei stato anche un tantino bugiardo, dato che avevi detto che il bunker lo doveva fare un tuo amico....

Ti ho sconsigliato l'altra volta e ti sconsiglio anche ora di fare di quei lavori, perchè sono pericolosi, occorre avere una certa esperienza e saper puntellare le pareti man mano che si scava, prova ad immaginare quanto peso avrebbe una frana di soli 30-40 cm se ti cade addosso!

Fai un rifugio esterno e ti divertirai di più!!!

• Dani88
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma perche nn stai fermo...lo sai che è illegale....è cmq un abuso edilizio...e i sandwinch nn li puoi usare cm struttura portante nn reggono

Va fatta una struttura in cemento armato o acciao se nn vuoi che il terrno ti frani addosso, oppure di legno ma va saputa fare......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.