....luca.... ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

arredare mansarda!!! aiuto !!!!?

ciao ragazzi lo so che ho già fatto questa domanda e che la sezione non centra però continuo a ricevere pochissime risposte!!avendo disponibile a casa mia una mansarda abbastanza spaziosa ho deciso con i miei amici di sistemarla e arredarla per renderla un luogo dove possiamo rilassarci e organizzare feste. Ci sono già due divani più tre poltrone quindi posto per sedersi c'è, ho un tavolo in legno per 9 persone quindi il posto per mangiare c'è, la cucina e il frigorifero ci sono, però manca quel tocco per renderlo un luogo dove stare bene e divertirsi....per come è adesso sembra più una caserma.....

Le modifiche che ho già fatto sono queste: ho portato su l' xbox per giocare e la tv con tanto di 8 minicasse che ho scoperto di avere dopo tre anni che mio papà le aveva comprate e lettore dvd così possiamo vederci un film come si deve. Per le feste ho montato il mio stereo che avevo in camera e ho intenzione di comprare delle luci per fare atmosfera ma quello che mi preme di più è l'arredamento infatti adesso le pareti sn tutte spoglie è troppo deprimente, mobili nuovi non ne posso comprare anche perchè ci sono già posso solo aggiungere qualche mensola....vorrei consigli su come arredare questa mansarda in modo giovanile (io e miei amici abbiamo tutti più o meno 15-16 anni) mescolando tanti stili diversi, magari anche prendendo spunto da qualche film.....ci ho pensato per la prima volta questa mattina e le prime cose che mi sn venute in mente sn una tavola da surf su una mensola, una grande bandiera americana su una parete, quadri originali e poster dappertutto. Voi cosa mi consigliate? Per favore non limitatevi a soprammobili o al colore delle pareti se avete in mente ambientazioni particolari o originali magari con sedie tavoli puff o cuscini caratteristici consigliate pure voglio che il risultato finale sia magnifico.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sai perchè non ti risponde nessuno??

Perchè ti ostini a postare questa domanda nella sezione sbagliata!!!!

C'è la categoria "casa e giardino"!! postala li e non ci scassare

• annuz
    Lv 4
    1 decennio fa

trp lunga da leggere

• 1 decennio fa

per arredare una stanza hai necessariamente bisogno di soldi...a meno che non te li costruisca da solo...i mobili...oltrea ai colorare le pareti che danno sicuramente un tocco in piu alla stanza puoi riempire la stanza di vostre foto io l'ho fatto com la mia camera e il risultato è stato ottimo..inoltre dipernde lo stile che ti piace....puoi trovare molte cose che non costano olto da ikea....opure da le roi merlin..io ho arredato recentemente una stanza in stile etnico tutta in arancio e nera...è venuta uno spettacolo...le cose le devi comprare un po in giro dove capita ad esempio in egitto ho comprato degli arazzi...ma li vendono anche al mare i vu cumpra..poi abbiamo messo un bel tappeto e dei puff bassi con un tavolinetto e un narghilea!!!!!è bellissimo...inoltre un tocco in piu lo danno le tende e il drappeggio sopra...diffondono unma luce del tutto particolare!!!!le foto poi rendono l'ambiente piu familiare e un grande quadro sui toni del rosso con un bel tramonto africano domina tutta la stanza!!!devi avere un progetto chiaro in testa e partendo da quello spulciare in giro le cose da acquistare...io sono orgogliosa del mio angolo di oriente!!!!

• 1 decennio fa

in un angolo potresti buttare tantissimi cuscini in modo da sprofondare ... forse è più adatto a una ragazza ma se metti cuscini con colori scuri si può adattare anche a te (mettili col tessuto mimetico così lasci l'idea della caserma). poi ti consiglio di non fare scelte drastiche perché quello che ti piace adesso sicuramente a 18-20 non ti piaceranno +. ciauuu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a arredarla con qualche poster magari anche delle minchiatine per riempire spazio

• Anonimo
    1 decennio fa

he, io ho aiutato mia zia, mi dispiace pero che non possa dirti come farlo, ti dico solo che è un po' difficile arredare una mansarda. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao ragazzi lo so che ho già fatto questa domanda e che la sezione non centra però continuo a ricevere pochissime risposte!!avendo disponibile a casa mia una mansarda abbastanza spaziosa ho deciso con i miei amici di sistemarla e arredarla per renderla un luogo dove possiamo rilassarci e organizzare feste. Ci sono già due divani più tre poltrone quindi posto per sedersi c'è, ho un tavolo in legno per 9 persone quindi il posto per mangiare c'è, la cucina e il frigorifero ci sono, però manca quel tocco per renderlo un luogo dove stare bene e divertirsi....per come è adesso sembra più una caserma.....

Le modifiche che ho già fatto sono queste: ho portato su l' xbox per giocare e la tv con tanto di 8 minicasse che ho scoperto di avere dopo tre anni che mio papà le aveva comprate e lettore dvd così possiamo vederci un film come si deve. Per le feste ho montato il mio stereo che avevo in camera e ho intenzione di comprare delle luci per fare atmosfera ma quello che mi preme di più è l'arredamento infatti adesso le pareti sn tutte spoglie è troppo deprimente, mobili nuovi non ne posso comprare anche perchè ci sono già posso solo aggiungere qualche mensola....vorrei consigli su come arredare questa mansarda in modo giovanile (io e miei amici abbiamo tutti più o meno 15-16 anni) mescolando tanti stili diversi, magari anche prendendo spunto da qualche film.....ci ho pensato per la prima volta questa mattina e le prime cose che mi sn venute in mente sn una tavola da surf su una mensola, una grande bandiera americana su una parete, quadri originali e poster dappertutto. Voi cosa mi consigliate? Per favore non limitatevi a soprammobili o al colore delle pareti se avete in mente ambientazioni particolari o originali magari con sedie tavoli puff o cuscini caratteristici consigliate pure voglio che il risultato finale sia magnifico.

2 minuti fa - 3 giorni rimanenti per rispondere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.