MichiP
Lv 5
MichiP ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

perchè sulla pasta con il pesce non va messo il formaggio grana?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il pesce ha un gusto troppo delicato, e il formaggio lo copre.. Se devi fare una spaghettata con le vongole, o con degli scampi, non lo mettere proprio, ma mi raccomando i prezzemolo siiiii....

    Con un sugo di pesce lo puoi mettere , ma in piccola quantità.

    Io lo metto e si sente la differenza....molto più buono...

    Poi sai che la cucina è un ' argomento un po a se...chi mai pensava i mangiare il grana con il miele,...oppure abiabbinarei formaggi con le marmellate????? Adesso questo fa tendenza..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io da buona mangiatrice di pesce,non metto nulla per non alterare o coprire il vero sapore,che e' quello del pesce! Pero' il formaggio adatto a esaltarne il sapore e' il pecorino stagionato.Provare frittatine di pesce,polpette di pesce,cozze gratinate...per credere!Pinella

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perché il pesce ha un sapore delicato e quindi con il parmiggiano lo copri totalmente....

    cmq provalo così ti togli la curiosità ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Prova a mettercelo e lo capirai :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    l'accostamento pesce e pecorino è un leif motiv della cucina pugliese della tradizione.

    per accostare bene questi ingredienti occorrono piatti con un mix di sapori decisi facilmente amalgamabili senza stridori.

    un piatto che mi viene in mente sono i filetti di triglia al pomodoro, che si gratinano in forno con una generosa spolverata di pane pesto e pecorino.

    prova questo: orecchiette o cavatelli al ragù di tonno e spada; anche qui una spolverata di mollica di pane pugliese indorata e mischiata ad un pizzico di pecorino ci sta bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Perchè sono gusti che in generale non si "sposano", e quindi alla maggior parte della gente non piacciono, anzi fanno proprio schifo.

    I formaggi stagionati hanno un sapore abbastanza forte che non aromatizza il gusto del pesce.

    Però se ti piace metticelo pure!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

    xke "rovina" il gusto del pesce

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

    perchè il gusto forte corposo del grana 'ammazza' il gusto delicato del pesce

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io ce lo metto! A me piace così!

    E non perdo il gusto del pesce ma lo arricchisco!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perché, se mischi troppi ingredienti potresti vomitare e poi la pasta perderebbe il vero sapore...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.