Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lory ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Tecniche di rilassamento e altri...?

Ciao a tutti...l'ansia è la malattia del secolo e anche io ne soffro...qualcuno di voi sa dei trucchi o degli esercizi per calmare l'ansia (anche a lungo termine)...cose che funzionano però...magari esercizi yoga, fare ginnastica, ascoltare musica...esercizi di respirazione

attendo vostre risposte e magari accendete qualche stellina

Aggiornamento:

dai su...rispondete

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

siamo sulla stessa barca allora =)

Ti consiglio il training autogeno come tecnica di rilassamento, oppure, quando a me capita un'attacco d'ansia, chiudo gli occhi ed inspiro mooooooooolto lentamente con il naso per poi espirare sempre moooolto lentamente con la bocca, lo ripeto almeno 10 volte, a me aiuta tanto.

Oppure mi sdraio con la faccia rivolta al cielo e guardo le nuvole, e penso alla liberta', lascio libera la mia mente di immaginare ogni cosa in questo fantastico cielo.

un bacione.

• Anonimo
    1 decennio fa

yoga aikido reiki e tai chi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.