Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

assolati ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

suggerimenti x arredamento?

ho un appartamento un po' piccolo e la stanza da letto fa anche da sala...sinceramente nn posso tutti i giorni richiudere il divano letto ma allo stesso tempo mi scoccia far sedere gli amici in una stanza dove c'è in bella vista il letto...cacchio faccio?datemi dei suggerimenti x favore..come posso disporre la stanza?nn è cos' grande da poter dividerla con una tramezza in cartongesso e c'è solo una porta-finestra che da sul balcone ed è proprio al centro della parete...anche la porta d'entrata della stanza è quasi al centro....ora è tutto sotto sopra xkè ho rinfrescato i muri togliendo la tapezzeria....

Aggiornamento:

il letto deve essere matrimoniale o almeno una piazza e mezza...muri ecc già fatti e sono bianchi...devo solo gestire la stanza giorno notte....l'idea del letto a soppalco sembra buona ma nn rimane la tua zona personale come potrebbe essere stanza da letto...e poi,dovrei gestire anche la situaz armadio.Mettere un armadio da camera da letto nn mi sembra il caso,ci vorrebbe qlcosa che vada bene sia x la sala che x camera...

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

CI SONO DEI DIVANI LETTO TRASFORMABILI CHE SONO UNA FAVOLA,RIFAI IL LETTO E LI CHIUDI,ED HANNO ANCHE LO SPAZIO PER CONTENERE I CUSCINI E LA TRAPUNTA

http://www.meta-design.it/ita.asp

GUARDA LE FOTINE CHE TI FANNO VEDERE IL MECCANISMO DI CHIUSURA,IO NE UNO PER QUANDO SI FERMANO I SUOCERI,ED E' COMODISSIMO DA APRIRE E CHIUDERE.

CE NE SONO ANCHE DI VARI PREZZI,IO IL MIO L'HO PAGATO 990 EURO IN PROMOZIONE,E LI VALE TUTTI!!!

OPPURE PUOI OPTARE PER UNA STRUTTURA TIPO QUESTA

(vedi la penultima foto sullo scorrevole sotto l'immagine)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/depar...

CHE TI CREI SPAZIO PER POSIZIONARE UN DIVANO,O UNA SCRIVANIA,UN ANGOLO ATTREZZATO PER IL COMPUTER,LASCIANDO LA ZONA NOTTE,CIOE' IL LETTO,SOPRA.

HO FATTO UN'INTERVENTO IN UN MONOLOCALE PER UNA STUDENTESSA CHIUDENDO IL LETTO ALLA VISTA CON UNA SORTA DI TENDA A PANNELLI SU BINARIO IN ALLUMINIO POSIZIONATO SUL SOFFITTO,CHE CHIUDE ALLA VISTA SU TRE LATI IL LETTO VERO E PROPRIO,IN MODO CHE,IN CASO DI OSPITI CHIUDI DENTRO TUTTO QUANTO.

IO METTEREI UN'ARMADIO AD ANTE SCORREVOLI A SPECCHIO,STA BENE ANCHE IN SALA E L'ANTA A SPECCHIO INGRANDISCE IL LOCALE TANTISSIMO.

POI LO PUOI RACCORDARE AD UN SISTEMA DI MENSOLATURA CHE TI PUO' FUNGERE DA LIBRERIA E SPAZIO TECNICO PER LA TV,ANNESSI E CONNESSI.

DETTO COSI' NON E' SEMPLICE,NON HO IDEA DEGI SPAZI EFFETTIVI E DELL LUNGHEZZA DELLE PARETI,PERO' L'ARMADIO A SPECCHIO E' UN JOLLY SEMPRE MOLTO EFFICACE E D'EFFETTO IN QUESTI CONTESTI.

ALTRA SOLUZIONE POSSIBILE LA PUOI OTTENERE UTILIZZANDO PROGRAMMI COMPONIBILI PER CAMERETTE,ORMAI HANNO MATERIALI SPLENDIDI E UN'INFINITA' DI SCELTA DI COLORI E COMPOSIZIONI.

TI SPIEGO ANCHE IL PERCHE',IL PROBLEMA PRINCIPALE LO SI INCONTRA NELLE MISURE DEI CONTENITORI,IN UN PROGRAMMA PER SOGGIORNO TROVI LE PROFONDITA' DEI MODULI ALTI NON SUPERIORI AI 45 CM.

PER POTER AVERE UN'ARMADIO HAI BISOGNO DI UNA PROFONDITA' DI 60 CM,ALTRIMENTI LA GRUCCIA PER LA GIACCA NON CI STA.

NEI PROGRAMMI PER CAMERETTA SI RIESCONO A PROGETTARE OTTIMAMENTE AMBIENTI MODERNI (E NON) CON ARMADI RACCORDATI A LIBRERIE GRAZIE AD ELEMENTI SMUSSATI PRESENTI NELLA MODULISTICA.

INOLTRE OGGI SI HANNO A DISPOSIZIONE SOLUZIONI CON ARMADIATURE A PONTE CON FIANCHI A C,CHE LASCIANO LIBERTA' DI MOVIMENTO E FORNISCONO UNO SPAZIO AMPIO IN CUI RIPORRE.

http://www.siloma.it/siloma.html

TANTO PER DARTI L'IDEA,OVVIAMENTE LE LOCATION SONO SEMPRE DA "CAMERETTA" MA SI USANO UN PO' IN OGNI AMBIENTE.

• Anonimo
    1 decennio fa

VISTO CHE è TUTTO COSI PICCOLO DEVI FARE TUTTO DI BIANCO, MURI, PARQUE, TAPEZZERIA, MOBILI ECC...SOLO COSI è POSSIBILE FAR SEMBRARE PIU' AMPIA LA STANZA, ME VUOI METTI QUALCHE SOPRAMOBILE NERO O SE PROPRIO VUOI ROSSO...ANCHE SE NN SEMBRA VIENE VERAMENTE BENE E PER IL LETTO DEVI COMPRARE IL LETTO SOPPALCO CHE SOTTO C'E' LO SPAZIO PER IL DIVANO E SOPRA HAI IL LETTO, è MOLTO BELLO E GIOVANE IN PIù HAI UN LETTO QUASI MATRIMONIALE!!! FIDATI TUTTO BIANCO CON QUALCHE PUNTO DI COLORE!

• 1 decennio fa

invece del divano-letto inventa il letto -divano, cioè durante il giorno metti sul letto dei guancialoni che lo rendono comodo per la seduta e mimetizzano il letto

• Anonimo
    1 decennio fa

Un mio amico aveva lo stesso problema e lo ha risolto con uno di quei letti richiudubili a parete. In pratica con un solo movimento spariva in un armadio a muro.

Ciauz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova ad andare all'ikea ci sono molte proposte interessanti....

hai pensato a soppalcare la camera magari?avresti 2 stanze in 1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.